IL MONDO DEGLI ACCESSORI TRUCCO E CAPELLI

VIAGGI IN AEREO E COSMETICI: QUALI SONO AMMESSI NEL BAGAGLIO A MANO

Care amiche,

i viaggi in aereo necessitano di qualche accortezza per quanto riguarda la preparazione del bagaglio a mano perchè i controlli di sicurezza impongono alcune limitazioni che è bene conoscere onde evitare spiacevoli inconvenienti.

Ecco, allora, una sintesi dei cosmetici ammessi nel bagaglio a mano e un riassunto di ciò che è opportuno sapere quando vi apprestate a preparare i prodotti di bellezza e igiene personale da portare con voi!

1- per quanto riguarda i prodotti di bellezza e di igiene personale allo stato liquido, ogni flacone o confezione non deve superare i 100 ml.

In commercio esistono confezioni con capacità inferiori, come flaconi di lacca per capelli con 90 ml di prodotto…a tal riguardo vi consiglio di leggere il mio articolo sul tema, che è strettamente legato a quello che stiamo trattando ora. Ecco il link:

2- le confezioni e i flaconi di prodotti liquidi che potete portare con voi in aereo non devono superare il numero di 10

3- inserite questi prodotti in apposite bustine trasparenti richiudibili e presentateli ai controlli

4- rossetti e trucchi in polvere non sono soggetti a limitazioni

5- per i profumi, come per il dentifricio e lo shampoo o il balsamo per capelli, il limite è di 100 ml di capacità che i flaconi che portate con voi non devono superare

6- per quanto riguarda gli strumenti usati comunemente per manicure e pedicure “fai da te”, è bene sapere che potete inserire nel vostro bagaglio a mano forbicine che abbiano una lama lunga meno di 6 cm. Gli oggetti appuntiti e taglienti vanno, di norma, evitati

7- la pinzetta per le sopracciglia è ammessa

8- optate per le creme monodose come quelle che vedete nell’immagine di copertina: pratiche e comode, vi permetteranno di superare agevolmente i controlli di sicurezza avendo con voi tutto il necessario per la bellezza e l’igiene personale, evitando pesi inutili.

Queste sono le regole generali che è opportuno conoscere quando ci si appresta a prendere l’aereo e a preparare i bagagli. Vi consiglio comunque sempre di dedicare qualche minuto a leggere il regolamento della compagnia aerea con la quale volerete perchè ciascuna di esse può prevedere qualcosa di leggermente diverso da quanto indicato in questo articolo.

Bene, per ora è tutto!

A presto e che il buongusto sia con tutte voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.