TRUCCO E CAPELLI

TRUCCHI PER AVERE CAPELLI DA FAVOLA

Care amiche fashioniste,

avete letto il mio identikit?? Se ancora non lo avete fatto, andate alla pagina “chi siamo” e leggete i miei segni particolari…scoprirete che la mia fissa sono i capelli, che devono essere sempre in ordine e perfetti.

Non so con certezza da chi io abbia ereditato questa fissa…sicuramente da Anna, la mia nonna materna, o da Silvana, la mia zia paterna, oppure da entrambe. So con certezza che, a proposito di capelli, sono sempre stata l’incubo di mia madre: fin da ragazzina avevo l’abitudine di utilizzare maschere nutrienti per capelli, che tenevo in posa anche un paio d’ore con la mia chioma avvolta nella stagnola, fiale curative e gli shampoo e i trattamenti più all’avanguardia. Lavare i capelli “fai da te” è sempre stata un’operazione lunga e dispendiosa…ora ricorro al parrucchiere, perché ho poco tempo e perché è una coccola che adoro regalarmi ogni settimana, ma molte di voi sarete fan dei capelli “fai da te” e, siccome per molto tempo sono stata anch’io una di voi, ecco i miei consigli per avere capelli da favola.

Notate bene: alcuni trucchi potete applicarli anche se, come me, siete delle fedelissime all’appuntamento settimanale con il parrucchiere; perciò, vi suggerisco di leggere tutti i post al riguardo.

In questo post vi parlerò solo del primo mio trucco: spazzolare quotidianamente i capelli.

Sembra un trucco banale, ma molti sottovalutano sempre l’importanza e i benefici ottenibili dai piccoli gesti abituali!! Vale per i capelli, ma anche per ogni altro aspetto della vita!!
Perché dovete spazzolare ogni giorno i capelli? Per tre ragioni: favorire il rinnovamento delle cellule e l’eliminazione di quelle morte; cancellare le tracce dei prodotti chimici usati per lo styling e distribuire su tutta la lunghezza della vostra capigliatura gli oli naturali dei capelli.

Il risultato è una chioma lucente, morbida e vitale, insieme a un cuoio capelluto ossigenato.

Quale spazzola usare? Optate sempre per il legno, il miglior materiale in assoluto essendo un conduttore naturale. Se avete capelli lunghi o medi e lisci, usate una spazzola piatta; per i capelli corti sceglietene una più stretta.

Quando usare il pettine? Se avete capelli ricci o capelli fini e particolarmente delicati.

I denti del pettine devono essere sempre larghi.

Per il momento è tutto 😊…scopriremo insieme gli altri trucchi di bellezza per avere una chioma fluente, luminosa e sana!! Vi aspetto numerose e che il buongusto sia con voi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.