Care amiche fashioniste,
pronte per continuare a parlare di bellezza e capelli?? Sicuramente sì perché, come diceva la buon’anima di mia nonna Anna (che mi ha educata non solo ai buoni principi e ai sani valori ma anche alla cura della mia persona), con i capelli belli e in ordine una donna cambia faccia 😉
Lei si faceva mettere i bigodini da una delle sue figlie (per la cronaca, mia mamma o mia zia) e stava un’ora sotto il casco che si era comprata e che giace in solaio a casa dei miei genitori, a imperitura memoria di questo rito del sabato pomeriggio che ha caratterizzato la donna più importante della mia vita. (Dovrò prima o poi provare a vedere se ancora funziona😉)
Abbiamo iniziato a parlare dei trucchi per ottenere capelli da favola e abbiamo visto l’importanza del brushing quotidiano: spazzolare ogni giorno i capelli è un toccasana e anche una preziosa fonte rivelatrice di eventuali problemi tricologici da approfondire. Troppi capelli rimasti sulla spazzola o troppa forfora, ad esempio.
Oggi voglio parlarvi del mio secondo trucco per avere capelli da sogno: quando li lavate, fate l’ultimo risciacquo con acqua fredda. Generalmente tendiamo a preferire l’acqua calda, specie d’inverno, e quella tiepida, ma un ultimo risciacquo con acqua fredda è preziosissimo.
Per quali ragioni?
Ve lo spiego subito😊
Restringe i pori della pelle, bloccando l’ingresso dello sporco, e regala lucentezza ai vostri capelli!
Anche in pieno inverno, io chiedo sempre al mio parrucchiere di utilizzare l’acqua fredda per l’ultimo risciacquo…e i benefici li tocco con mano! Provate per credere😉
Bene, vi ho illustrato anche il mio secondo trucco per avere una chioma da favola…vi do appuntamento a prestissimo con il terzo trucco!!
Che il buongusto sia sempre con voi!!! 😊