SCARPE

STIVALI PANNA AL POLPACCIO: QUANDO E CON COSA INDOSSARLI

Care amiche fashioniste,

adoro gli stivali al polpaccio…ne ho tantissimi, di tutti i colori: neri, cuoio, marroni, bicolor…

Se volete aggiungere un tocco “glamour” ai vostri outfit, vi consiglio gli stivali al polpaccio color panna 😊

Sfatiamo un luogo comune ancora troppo diffuso: gli stivali panna non sono volgari. Sono appariscenti, come lo è qualsiasi stivale che non abbia i colori “canonici”, ma abbinati con i giusti capi vi regaleranno quell’aura di raffinata eleganza che certamente non passerà inosservata.

Avete mai sentito parlare dello stile “preppy”?

Forse no, ma il concetto è semplice! Stile “preppy” significa semplicità e buongusto ottenibili con pochi capi. Si tratta dello stile che noi di Fashion bridge vi consigliamo per essere sempre impeccabili. Bianco, blu, beige, panna e nero sono i colori must dello stile “preppy”. La regola da seguire per vestire “preppy” è “lessi s more”: eliminare tutto ciò che è superfluo (capi e accessori) e puntando su capi e accessori raffinati e di qualità otterrete quell’effetto di charme e buongusto che rappresenta la meta ideale di noi tutte quando apriamo il nostro guardaroba e le nostre scarpiere.

Gli stivali panna al polpaccio possono aiutarvi a ottenere proprio questo stile “preppy”!! 😊

Come?

Lo scopriamo subito 😉

Il mio primo consiglio è di acquistare sempre stivali in pelle: la pelle è un materiale robusto e durevole, che migliora col tempo e rappresenta quindi un ottimo investimento.

Il mio secondo consiglio è di abbinarli con un bel blazer doppiopetto o con un bel cappottino corto sotto cui potete indossare un mini-dress tinta unita o con fantasie floreali oppure dei leggings con colori preferibilmente chiari, oppure ancora un paio di jeans modello skinny. Perfette anche le gonne mini o gli shorts a vita alta. Sopra a jeans, gonna mini, shorts a vita alta o leggings vi suggerisco di indossare un maglioncino con il collo alto.

È da evitare, a mio avviso, l’abbinamento stivali panna al polpaccio con le scollature: il buongusto mal si sposa con gli eccessi!!

Vi propongo nell’immagine di copertina un paio di stivali Sisley in pelle, con tacco sottile e punta sfilata, che il sito del brand propone in abbinamento a un paio di shorts a vita alta fantasia Principe di Galles e un maglioncino a lupetto bianco.

Per il momento è tutto, a prestissimo e che il buongusto sia sempre con voi!! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.