SCARPE

SCARPE BALLERINE: QUANDO E CON COSA INDOSSARLE

Care amiche fashioniste,

le scarpe sono la passione di ogni donna e, insieme alle borse, sono anche la mia😊

La scarpa giusta riesce a rendere unico ogni outfit e classe ed eleganza non si ottengono soltanto indossando i tacchi. C’è molta femminilità e buongusto anche in un bel paio di ballerine, al contrario di quanto tante donne (e soprattutto tanti uomini) pensano.

La ballerina è la scarpa più comoda e versatile di tutte: presenti in ogni collezione, le ballerine rappresentano un classico perfetto per ogni occasione e sono ideali per la vita frenetica che tutte noi al giorno d’oggi conduciamo.

Le ballerine sono calzature adatte agli stili più casual, come a quelli più glamour…basta abbinarle ai capi giusti.

Le ballerine possono essere un’alternativa ai tacchi, ugualmente femminile e raffinata, se indossate con minigonne, gonne lunghe o midi, con pantaloni aderenti e stretch o ampi e con abiti casual.

Un’alternativa di classe alla ballerina tradizionale, quella classica che tutte conosciamo e possediamo, è la ballerina slingback. Tornate alla ribalta nella stagione primavera/estate 2021, le slingback sono scarpe contraddistinte dal cinturino alla caviglia, che le rendono un accessorio particolarmente elegante, dal gusto un po’ retrò. Le ballerine slingback aggiungono un dettaglio raffinato e romantico a un classico senza tempo, come la ballerina tradizionale.

Vi segnalo, in particolare, le ballerine slingback di Sergio Rossi, che potete visionare al seguente link:

https://www.sergiorossi.com/it-it/scarpe/slingback/

sergiorossi.com

Le slingback senza tacco di Sergio Rossi sono caratterizzate da una fascetta elasticizzata alla caviglia molto pratica e, allo stesso tempo, elegante. Le slingback senza tacco firmate Sergio Rossi sono disponibili in molti colori.

Un’alternativa più economica, ma sicuramente di tendenza e di classe, è rappresentata dalle ballerine slingback Primadonna. Ecco il link:

https://www.primadonnacollection.com/scarpe-donna/ballerine/

primadonnacollection.com

Non c’è che l’imbarazzo della scelta 😉…e non temete: la ballerina è una scarpa femminile, elegante e raffinata. Se la abbinate correttamente e con buongusto, stupirete tutti.

A presto mie care e che il buongusto sia sempre con voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.