CAPPELLI E BALACLAVA IL MONDO DEGLI ACCESSORI

QUALI SONO GLI ACCESSORI IN RAFIA PIU’ AMATI IN QUESTA PRIMAVERA-ESTATE 2022

Care amiche,

parliamo oggi di uno dei materiali più gettonati e amati della primavera-estate 2022: la rafia.

La rafia è una fibra vegetale resistente simile alla paglia, diffusa specialmente in Madagascar, ed è utilizzata per realizzare una serie di accessori tipicamente estivi, come le borse e i cappelli.

Le borse spaziano dalle pochette, alle tracolle, fino alle shopper: sono proprio questi gli accessori in rafia più desiderati e amati dell’estate. Per la primavera-estate 2022 sono amatissime le borse in rafia con colori sgargianti e vivaci, che rappresentano la voglia di vivere con energia e ottimismo dopo mesi di restrizioni e lockdown.

La rafia, infatti, oltre ad essere usata allo stato grezzo, si può verniciare e laccare. Così facendo si ottengono bellissime tinte, brillanti, vivaci e sgargianti: perfette per intercettare il mood di questa primavera-estate 2022 😉

Anche i cappelli in rafia sono accessori super consigliati per la bella stagione 2022: sapranno impreziosire i vostri look dando quel tocco di eleganza e classe che solo un cappello può dare…proprio come sosteneva Coco Chanel 😉

A tal proposito vi suggerisco di dare uno sguardo a questo sito:

https://madeforawoman.shop

Si tratta di un progetto nato in Madagascar, nel luogo in cui la rafia è maggiormente diffusa: alla base del progetto c’è proprio l’utilizzo della rafia per realizzare borse uniche e cappelli di stile. La rafia viene lavorata artigianalmente e viene tinta con metodi naturali per dare vita ad accessori assolutamente trendy ed eleganti, oltre che sostenibili.

Nella collezione “Daphne”, che potete vedere cliccando sul link che vi ho indicato qui sopra, la rafia assume colorazioni pastello e tonalità marine molto suggestive.

Borse di varia tipologia e cappelli sono quindi gli accessori in rafia più amati per la primavera-estate 2022.

Continueremo a parlare degli accessori di classe e di stile per la bella stagione 2022…per ora abbiamo concluso!

A presto e che il buongusto sia con tutte voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.