IL MONDO DEGLI ACCESSORI SCARPE

QUALI SCARPE INDOSSARE CON I CAFTANI

Care amiche,

i caftani sono capi estivi amatissimi: leggeri, pratici, freschi, versatili e super colorati rappresentano un “must have” irrinunciabile per molte donne. I caftani sono una rivisitazione dei manti e delle tuniche di origine mesopotamica: sono quindi abiti ampi e con le maniche solitamente lunghe. In genere i caftani arrivano alle caviglie, anche se ci sono caftani corti, che non coprono le ginocchia.

I caftani sono abiti estivi che possono essere indossati con diversi tipi di scarpe, in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Per i look everyday, che in estate devono rispondere al requisito della comodità, della praticità e della leggerezza, sono consigliate le scarpe flat e rasoterra, come i sandali. Perfette anche le ciabattine tipicamente estive, anche in colori accesi e sgargianti, ma meglio se in tinta unita.

Per le serate estive, i caftani acquistano un tocco glam e seducente se indossati coi tacchi. Al tal proposito, io li preferisco con le zeppe che slanciano la figura e le regalano grazia e femminilità.

In versione copricostume, i caftani sono splendidi anche indossati con le classiche ciabattine da mare e con l’intramontabile cappello di paglia.

I caftani sono capi davvero preziosi e vi permetteranno di comporre outfit perfetti per ogni occasione e ogni momento della giornata grazie alla loro estrema versatilità.

Vi abbraccio tutte e che il buongusto sia con voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.