IL MONDO DEGLI ACCESSORI SCARPE

QUALI SCARPE ABBINARE ALLE GONNE MIDI IN PRIMAVERA-ESTATE

Care amiche,

tra gli outfit più gettonati per la primavera-estate ci sono certamente quelli composti da gonne midi, solitamente abbinate a comode e funzionali T-shirts o a camicie a manica corta o lunga. Si tratta di un outfit essenziale ma di buongusto perchè, lo abbiamo ripetuto tante volte, il buongusto fa rima con sobrietà, linee semplici, pochi fronzoli e nessun eccesso.

Quali scarpe è meglio abbinare con le gonne midi in primavera-estate? Scopriamolo subito 😉

Intanto partiamo dal presupposto che ogni momento della giornata e ogni occasione richiede un outfit appropriato: i look everyday sono diversi da quelli pensati per le serate e per le occasioni mondane o più formali.

Detto questo, per i vostri look everyday pensati per l’ufficio, per un pomeriggio di shopping o per un caffè con le amiche, vi consiglio di abbinare alla gonna midi un paio di sneakers preferibilmente bianche: queste scarpe sono infatti un jolly che vi farà sempre ben figurare 😉. Per i look più chic e formali, il mio suggerimento è quello di optare per un bel paio di super femminili e trendy scarpe slingback (quelle con un cinturino che fascia la caviglia, il tallone scoperto e la punta chiusa).

Un esempio sono le slingback che vedete qui sotto: provviste di un cinturino sottile e di una punta affusolata, slanceranno la vostra figura regalando una nota chic a un look minimal e sobrio come quello composto da gonna midi e T-shirt o camicia a maniche corte o lunghe 😉

primadonnacollection.com

La semplicità impreziosita dal dettaglio è sempre la scelta vincente e per regalare un’aura chic a un look basic come quello che vi ho descritto è sufficiente un bel paio di slingback 😉

A presto amiche care e che il buongusto sia sempre con voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.