IL MONDO DEGLI ACCESSORI SCARPE

QUALI SCARPE ABBINARE AI PONCHO IN ESTATE

Care amiche,

parliamo oggi delle scarpe da abbinare ai poncho in estate.

I poncho sono un “must have” del guardaroba estivo di ogni donna e un accessorio indispensabile per le vacanze al mare. Rappresentano la versione estiva della mantella da donna dal taglio classico e la loro caratteristica principale è la praticità.

Io le trovo molto belle e funzionali perchè sono accessori assolutamente versatili, funzionali per comporre look estivi di vario genere, all’insegna del buongusto e della praticità.

Per l’estate 2022 i poncho con fantasie floreali sono consigliatissimi: un trionfo di colore e di vitalità! Per la spiaggia o i party in piscina sono una scelta azzeccatissima! Quelli a tinta unita rappresentano un jolly ideale per creare look più eleganti, perfetti per le serate estive, come per le uscite in barca.

I poncho più corti stanno benissimo con gli shorts…quelli lunghi, invece, non hanno bisogno di essere abbinati ad altri capi.

Veniamo al tema di questo articolo: quali scarpe abbinare ai poncho.

Ai poncho vi consiglio di abbinare solo questi due tipi di scarpe, a seconda dell’occasione: per la spiaggia, le uscite in barca, i party in piscina e le passeggiate nelle località balneari durante il giorno vanno benissimo i sandali da mare lace-up in corda (come quelli che vedete qui sotto) o le ciabattine da mare; per gli aperitivi serali è meglio optare per i sandali flat come quelli che vedete nell’immagine di copertina.

primadonnacollection.com

Il mio suggerimento per la stagione estiva 2022 è quello di indossare sandali bassi di colori sgargianti e decisi, preferibilmente in tinta unita e con dettagli luminosi e decorazioni gioiello, capaci di caratterizzare il poncho rendendolo un outfit elegante e di buongusto. I colori accesi sono perfetti sia con i poncho tinta unita, sia con quelli dalle fantasie più disparate. Con i poncho con fantasia animalier vi suggerisco un sandalo flat nero, beige o bianco.

A presto mie care e che il buongusto sia sempre con voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.