In gravidanza le parole d’ordine sono comfort e comodità: ne abbiamo parlato a lungo in questa sezione del blog dedicata alle mamme con stile.
Se avete seguito i miei consigli, sarete senz’altro bellissime e orgogliose del vostro pancione alla moda. L’argomento outfit consigliato in gravidanza non è però esaurito: mancano all’appello le calze da indossare nei vostri 9 mesi di “dolce attesa”!
Per quanto riguarda le calze da indossare in gravidanza, ecco sintetizzati i miei suggerimenti 😊
1- usate i collant che regalano una graditissima sensazione di mantenimento, senza pressione (come quelli che vedete nell’immagine qui sotto)

2- evitate i gambaletti e le calze autoreggenti: entrambi questi tipi di calze rallentano la circolazione del sangue. Arginerete il pericolo di fastiosissimi gonfiori alle gambe, alle caviglie e ai piedi.
3- scegliete i normali calzini corti: Calzedonia ne ha creati di simpaticissimi, divertentissimi e coloratissimi, come quelli che vedete nell’immagine di copertina 😊
4- se la stagione e il clima lo permettono, evitate le calze. E indossate le sneakers e le scarpe da ginnastica con i fantasmini 😊

Questo secondo suggerimento è di vitale importanza specialmente nel terzo trimestre di gravidanza, quando il peso del pancione può compromettere la circolazione sanguigna, determinando gonfiore a gambe, piedi e caviglie. Spesso questi gonfiori sono accompagnati a dolori, più o meno fastidiosi.
Seguite questi piccoli suggerimenti e regalerete benessere alle vostre gambe e, di conseguenza, anche a voi stesse 😊
Vi abbraccio tutte, in bocca al lupo per la vostra gravidanza e che il buongusto sia con voi tutte!!!