BORSE EXTRA IL MONDO DEGLI ACCESSORI

POCHETTE E CLUTCH BAGS: SIMILITUDINI E DIFFERENZE

Care amiche fashioniste,

le borsette piccole sono un accessorio perfetto per esaltare i vostri look più eleganti (quelli per le cerimonie e gli eventi mondani e formali) e anche quelli everyday.

Sentiamo spesso parlare di pochette e di clutch bags…se entrate in un qualsiasi negozio di borse e chiedete alla commessa di mostrarvi qualche borsetta di piccole dimensioni, con ogni probabilità sentirete nominare entrambi questi modelli di borse 😉

Se non sapete distinguerle o se i termini inglesi vi intimoriscono un po’, qui di seguito trovate una sintesi delle caratteristiche di pochette e clutch bags…buona lettura!!!

Clutch bags e pochette sono due tipologie di borsa differenti.

Mentre la pochette è una borsa morbida, che può essere portata a mano o a spalla perché provvista di tracolla o catenella, la clutch corrisponde a un modello di borsa di piccole dimensioni, rigida e con la chiusura a incastro o a clip. Si porta unicamente a mano e si chiama anche “borsa gioiello”… il perché è semplice: le clutch bags sono di solito provviste di un piccolo manico rigido, collocato in corrispondenza dell’apertura, che consente di infilarci le dita della mano come si farebbe con un anello.

Le clutch bags sono, quindi, dei veri e propri dettagli preziosi che rendono esclusivi e chic i vostri outfit più eleganti e chic.

Io amo molto le pochette e ho dedicato un intero articolo a una pochette straordinaria e perfetta per i look everyday e per quelli più eleganti e formali: la pochette Mètis firmata Louis Vuitton 😉

it.louisvuitton.com

Se vi va, leggetelo: scoprirete una borsa di straordinaria classe e fattura, che rappresenta un ottimo investimento soprattutto per la sua versatilità!

A presto mie care, che il buongusto sia sempre con voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.