Care amiche fashioniste,
parliamo oggi della stampa tie-dye, gettonatissima per gli accessori più glam della stagione primavera-estate 2022.
Innanzitutto, cos’è la stampa tie-dye? Il tie-dye è il pattern “annoda e tingi”. L’inglese “to tie” significa “legare, annodare”, mentre “to dye” significa tingere. Il tie-dye consente di mescolare tonalità diverse su uno stesso capo o accessorio.
Per la primavera-estate 2022 gli accessori con stampa tie-dye sono consigliatissimi: trasmettono libertà di espressione, dinamicità e creatività…il mood perfetto per questa nuova bella stagione che richiede energia e vitalità più che mai.
Il motivo per cui scegliere accessori con stampa tie-dye è proprio questo: sneakers, borse, slingback…il pattern tie-dye dona energia a molteplici accessori e accende di colore ogni vostro look.
Il pattern tie-dye valorizza i look più casual come quelli composti da T-shirt e pantaloni in denim e quelli più glam total denim o composti da un tubino monocolore.
Con gli accessori tie-dye lo stile è assicurato, a patto di non creare accozzaglie di colori. Un accessorio tie-dye è appariscente; per questo vi suggerisco di utilizzarlo per esaltare look semplici e il più possibile monocolore.
Seguite questi piccoli consigli e sarete delle vere proprie icone di stile, contemporaneità e buongusto 😉
A presto e che il buongusto sia con tutte voi!!!