IL BUONGUSTO IN CHIARO IL MONDO DEGLI ACCESSORI

PERCHE’ L’ACQUISTO DI UN ACCESSORIO VA CONSIDERATA UN’OPPORTUNITA’ DI INVESTIMENTO A LUNGO TERMINE

“Le cose migliori della vita sono gratis, le seconde migliori sono davvero costose”: lo sosteneva una mente creativa lungimirante, una donna che è tutt’oggi un’icona di classe, stile e finezza di pensiero come Coco Chanel.

Nella vita ciò che conta davvero e ciò che fa realmente la differenza non ha prezzo e non si può comprare: parlo dell’amore, degli affetti, delle presenze concrete, della reciprocità e della sensibilità d’animo, che significa empatia, attenzione agli altri e capacità di offrire e dare aiuto. Una donna che è consapevole di questo ed è capace di essere empatica, attenta agli altri e generosa è una creatura straordinariamente affascinante e l’abito e gli accessori che indossa possono solo esaltare il suo fascino e la sua classe.

Le cose migliori della vita sono, quindi, gratis, mentre le seconde migliori sono davvero costose. Un cappotto di cachemire di qualità, un diamante, una borsa di Dior, Louis Vuitton o Hermès, un buon paio di scarpe di bella fattura e di buongusto costano, comportano un investimento economico, ma garantiscono un valore che, il più delle volte, è senza tempo e senza limiti.

Non è un caso che i super ricchi reputino un accessorio esclusivo come una borsa di Hermès uno dei migliori investimenti possibili. Investire soldi per acquistare una Birkin di Hermès costituisce per molti una scelta migliore rispetto a quella di investire in opere d’arte, in oro e in preziosi. Una Birkin di Hermès è il desiderio proibito per molte donne; per quelle, ad esempio, che devono fare i conti con una disponibilità economica che le costringe a fare delle scelte e a risparmiare ed è per questo motivo che, tra i prodotti più ricercati e richiesti sul mercato dell’usato, ci sono proprio loro: le Birkin di Hermès.

Se ne avete la possibilità, acquistate capi e accessori di qualità (che hanno necessariamente un prezzo un po’ più elevato della media) e che non subiscono le mode (quelli “seasonless” per intenderci): alla lunga, l’investimento che avete affrontato, magari mettendo da parte un tot al mese, vi ripagherà con un prodotto duraturo e che, magari, aumenterà anche il suo valore con il passare degli anni 😊

Iniziate a considerare un accessorio come una borsa o un paio di scarpe esclusive (come le Louboutin) una vera e propria opportunità di investimento a lungo termine e domandatevi: questo accessorio subirà le mode o le ingloberà tutte, sovrastandole? Questo accessorio durerà nel tempo, acquistando un aspetto vintage ancora più accattivante rispetto al nuovo? Avrò opportunità di rivendere questo oggetto rivolgendomi al mercato dell’usato, nel momento in cui mi stancherò di utilizzarlo o ne avrò necessità?

In sostanza, sono le domande che chi affronta un investimento economico dovrebbe porsi. Se acquistate un accessorio (o un capo di abbigliamento) ponendovi queste domande e dandovi le giuste risposte, avrete affrontato un ottimo investimento 😊: garantito e duraturo. Come tutti gli investimenti di successo 😊

A presto mie care e che il buongusto sia con voi tutte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.