IL BUONGUSTO IN CHIARO IL MONDO DEGLI ACCESSORI PROFUMI

NON CI PUO’ ESSERE ELEGANZA SENZA UN PROFUMO

Il profumo identifica, caratterizza, preannuncia. Il profumo, per usare le parole di Coco Chanel, “è l’accessorio invisibile e definitivo della moda”: quello che non si vede ma, se c’è, è capace di fare la differenza, come nessun altro.

Una donna è innanzitutto il suo profumo: quello inconfondibile della sua pelle e anche quello del mix di fragranze e di note che indossa, che dovrebbero sempre esprimere la sua personalità e “parlare” di lei.

Il profumo preannuncia l’arrivo di una donna e una donna che “si annuncia” in questo modo, attraverso il suo profumo, usandolo come strumento di presentazione e di comunicazione di se stessa, sarà inconfondibile e unica prima ancora che gli occhi delle persone possano posarsi su di lei.

“Una donna senza profumo è una donna senza futuro”: era sempre Coco Chanel ad affermarlo, colei che ha reso Chanel N° 5 l’icona e l’essenza della femminilità, della donna consapevole di se stessa e delle sue potenzialità, che vive il presente con emancipazione e con i suoi saldi principi, ma con uno sguardo al futuro.

Il profumo è quindi, per ogni donna, un accessorio unico e insostituibile: è per questo motivo che in questo blog trovate un’intera sezione dedicata ai profumi 😊

Usate il profumo per dire al mondo chi siete, usate il profumo per farvi riconoscere e, quindi, per farvi ricordare.

Il profumo è un accessorio prezioso dell’eleganza perchè l’eleganza e il buongusto si comunicano anche attraverso il proprio profumo, anche se, da solo, un profumo non basta per rendere elegante una donna.

Ricordate sempre che anche il profumo più comune può essere un buon profumo, se è scelto in base alle caratteristiche della donna che lo “indossa”. Ogni cosa che si adatta a voi e che vi rispecchia è un accessorio perfetto 😊

Quando vi guardate allo specchio prima di uscire di casa, non dimenticate di “indossare” qualche goccia di profumo: per lo specchio non ci sarà alcuna differenza, ma agli occhi degli altri avrete un qualcosa in più che vi renderà uniche e differenti 😊

A presto e che il buongusto sia sempre con voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.