IL BUONGUSTO IN CHIARO IL MONDO DEGLI ACCESSORI

NEL DUBBIO VESTITEVI DI NERO

Il nero è di una bellezza assoluta, è un colore perfetto: simbolo per eccellenza dell’eleganza e della classe, è adatto per qualunque momento della giornata e per ogni occasione e ricorrenza.

Il nero regala a una donna un’aura di charme con semplicità perchè proprio la semplicità resta la chiave della vera eleganza.

Io sono una donna che ha sempre amato particolarmente il nero: gonne nere, jeans neri, pantaloni dal taglio classico neri, camicie e T-shirt nere…adoro anche gli accessori neri, specialmente le borse, perchè per me le borse di lusso nere sono un passepartout all’insegna del bon ton e dell’eleganza.

I look total black rimangono i miei preferiti, nonostante le “mode del momento” (di cui vi ho parlato e vi parlerò ancora ampiamente nel blog) domandino a gran voce fantasie e colori sgargianti e appariscenti. Ogni moda è destinata a passare di moda, ma i bei capi neri (come gli accessori neri di qualità) non subiranno mai le mode: saranno sempre attuali, saranno sempre una garanzia di grazia, bellezza, successo.

Per questo motivo ognuna di voi dovrebbe includere nel suo guardaroba qualche capo e qualche accessorio nero.

Tra i capi neri vi suggerisco un tubino, un coprispalle, i jeans e almeno un paio di pantaloni dal taglio classico, che potete utilizzare nelle ricorrenze o nelle occasioni formali (un vero e proprio jolly riutilizzabile all’infinito perchè, vi svelo un segreto, è difficile che le persone riconoscano un pantalone nero che avete già indossato e ripescato dall’armadio per un’occasione. Basta abbinarlo ogni volta a qualcosa di diverso e anche chi vi conosce meglio e vi frequenta di più non si accorgerà del fatto che state indossando lo stesso paio di pantaloni 😉); vi suggerisco anche una camicia nera a maniche lunghe, un paio di top neri o canotte smanicate nere (adatte da indossare sotto le giacche, i maglioni e in sostituzione delle magliette intime), un paio di T-shirt nere, una gonna nera (al ginocchio o longuette, a seconda delle vostre preferenze), un cappotto nero e un giacchino di pelle nero.

Tra gli accessori, invece, una borsa shopping nera, una pochette o una tracolla nera, un paio di occhiali da sole neri e, per quanto riguarda le scarpe, un paio di décolleté nere, un paio di ballerine nere e un paio di sneakers nere.

I capi e gli accessori che vi ho elencato non sono pochi, ma rappresentano una buona base per un armadio e un guardaroba seasonless.

Se ne avete la possibilità, acquistate capi e accessori di qualità, che dureranno nel tempo senza sgualcirsi 😉. Investire in capi e accessori di buona qualità vi permette di risparmiare nel tempo, anche se, al momento, dovrete spendere qualche soldo in più.

La base di ogni guardaroba vincente deve essere costituita da capi di buona qualità e di colori sobri, come il nero (o il bianco) 😉

Continueremo a parlare di colori e di accessori seasonless…per ora è tutto 😉

A presto e che il buongusto sia sempre con voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.