IL MONDO DEGLI ACCESSORI TRUCCO E CAPELLI

NAIL ART DEGRADÉ PER UNGHIE TRENDY QUESTA PRIMAVERA 2022

In fatto di nails, la primavera 2022 vede trionfare gli smalti pastello (verde delicato, azzurro, rosa, pesca, giallo crema,…). Perfetti per una manicure delicata e raffinata, prevedono anche l’utilizzo di forme geometriche e floreali per caratterizzare le unghie e per esprimere la personalità di chi le sfoggia.

In fatto di tecniche, la primavera 2022 ha una protagonista assoluta: la nail art degradè.

Di cosa si tratta?

Iniziamo col dire che le unghie degradè non sono altro che le unghie sfumate.

Per ottenere l’effetto sfumato, potete usare uno di questi due modi (a seconda delle vostre preferenze, del tempo che avete a disposizione e della vostra abilità manuale):

1- il primo modo è il più facile e veloce: vi basterà applicare uno smalto diverso su ogni unghia della vostra mano. Naturalmente, potete scegliere di usare la stessa sfumatura di colore in cinque tonalità diverse, oppure cinque sfumature pastello di colori differenti. Molto dipenderà, oltre che dai vostri gusti personali, anche dal numero di smalti che avete a disposizione;

2- il secondo metodo è più complesso e permette di ottenere un effetto sfumato di tendenza che, certamente, non passerà inosservato. Procuratevi innanzitutto una spugnetta in lattice e una coppia di colori (o più coppie per un risultato più allegro e appariscente), quindi procedete così: applicate su tutta l’unghia e uniformemente il colore più chiaro, attendete che asciughi, quindi applicate il secondo colore tamponandolo con la spugnetta. A un certo punto noterete che i due colori sono perfettamente fusi tra loro 😉. La spugnetta permette di ottenere sfumature che hanno un diverso verso: orizzontali, verticali e diagonali.

Naturalmente il secondo metodo richiede più tempo e manualità rispetto al primo, ma potete farcela.

Le donne possono tutto 😉

Parleremo ancora di smalti, manicure e nail art!

A presto e che il buongusto sia con voi, sempre!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.