Continuiamo a parlare di tendenze moda per la primavera-estate 2022 e scopriamo insieme quali sono i tessuti e le texture vincenti, da privilegiare assolutamente.
Il primo, consigliatissimo e perfetto per tutte le età (e anche per tutte le stagioni) è il denim, il tessuto con cui storicamente vengono realizzati i jeans.
Per la primavera-estate 2022 il suggerimento è di optare per look “total denim”, vale a dire vestirsi completamente di jeans.
Super consigliato anche il crochet, che unisce lavorazioni e ricami all’uncinetto.
Proprio nel 2022 l’uncinetto ritorna prepotentemente nelle collezioni di tantissime maison, con le sue trame che sono un’esplosione di colori e vivacità.
Super trendy sono anche le stampe a fiori.
Vi suggerisco di leggere il post che ho scritto in proposito: per la primavera-estate 2022, i fiori sbocciano su abiti e accessori (borse e scarpe soprattutto), comunicando vitalità, positività e allegria.
I tessuti con dettagli brillanti sono un altro must della stagione primavera-estate 2022.
Lo abbiamo visto alla Milano fashion week: Armani ha portato sulle passerelle abiti caratterizzati da tocchi di luce.
Un filo di lurex, un cristallo, una paillette: piccoli dettagli preziosi usati per “accendere” le persone, dopo anni bui di pandemia e restrizioni.
Via libera ai tessuti brillanti, quindi, con tutta la loro luminosità che è, ancora una volta, una risposta all’insegna dell’ottimismo al periodo storico non semplice che stiamo attraversando.
Sui tessuti e le texture di moda questa primavera-estate 2022 è tutto.
Nel prossimo post parleremo dei colori protagonisti della stagione che sta per iniziare che, lo speriamo tutte, possa portarci nuova energia e occasioni di gioia e spensieratezza.
A presto amiche care e che il buongusto vi accompagni sempre!!!