MODE E COLORI

MODA PRIMAVERA-ESTATE 2022: I TESSUTI E LE TEXTURE VINCENTI

Continuiamo a parlare di tendenze moda per la primavera-estate 2022 e scopriamo insieme quali sono i tessuti e le texture vincenti, da privilegiare assolutamente.

Il primo, consigliatissimo e perfetto per tutte le età (e anche per tutte le stagioni) è il denim, il tessuto con cui storicamente vengono realizzati i jeans.

Per la primavera-estate 2022 il suggerimento è di optare per look “total denim”, vale a dire vestirsi completamente di jeans.

Super consigliato anche il crochet, che unisce lavorazioni e ricami all’uncinetto.

Proprio nel 2022 l’uncinetto ritorna prepotentemente nelle collezioni di tantissime maison, con le sue trame che sono un’esplosione di colori e vivacità.

Super trendy sono anche le stampe a fiori.

Vi suggerisco di leggere il post che ho scritto in proposito: per la primavera-estate 2022, i fiori sbocciano su abiti e accessori (borse e scarpe soprattutto), comunicando vitalità, positività e allegria.

I tessuti con dettagli brillanti sono un altro must della stagione primavera-estate 2022.

Lo abbiamo visto alla Milano fashion week: Armani ha portato sulle passerelle abiti caratterizzati da tocchi di luce.

Un filo di lurex, un cristallo, una paillette: piccoli dettagli preziosi usati per “accendere” le persone, dopo anni bui di pandemia e restrizioni.

Via libera ai tessuti brillanti, quindi, con tutta la loro luminosità che è, ancora una volta, una risposta all’insegna dell’ottimismo al periodo storico non semplice che stiamo attraversando.

Sui tessuti e le texture di moda questa primavera-estate 2022 è tutto.

Nel prossimo post parleremo dei colori protagonisti della stagione che sta per iniziare che, lo speriamo tutte, possa portarci nuova energia e occasioni di gioia e spensieratezza.

A presto amiche care e che il buongusto vi accompagni sempre!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.