IL BUONGUSTO IN CHIARO

L’ELEGANZA SENZA TEMPO DELLE LINEE PURE: A LEZIONE DA COCO CHANEL

Care amiche fashioniste,

le borse sono il mio cavallo di battaglia, ormai lo sapete, e oggi voglio parlarvi di una borsa iconica, anzi della borsa iconica per eccellenza: la Chanel che tutte conosciamo, ammiriamo, sogniamo.

Linee pure ed essenziali sono il tratto distintivo di questa borsa di Chanel, insieme alla chiusura a doppia C, che rappresenta il dettaglio che impreziosisce e caratterizza questo accessorio.

Perché i dettagli possono sempre fare la differenza…un’enorme differenza!!! I dettagli distinguono, valorizzano, rendono riconoscibili…e questo vale per tutto!

Qui il dettaglio è sinonimo di un’eleganza senza tempo che si impone grazie alla fine semplicità di una catena di metallo intrecciata con la pelle, voluta da Coco Chanel perché stanca di portare le borsette a mano. L’esigenza di comodità e praticità diventa occasione per fare la differenza e affermare uno stile.

Ognuna di voi può fare la differenza e affermare il proprio stile, a patto di seguire l’esempio dell’iconica borsa di Chanel: puntare sulla semplicità, che deve essere sempre la base di partenza e che può essere sempre valorizzata, esaltata, impreziosita.

Lo stile senza tempo è sinonimo di pulizia, essenzialità, purezza.

E questa borsa è l’emblema della semplicità che diventa perfezione: Karl Lagarfeld, al suo arrivo alla Maison nel 1983, intuì ciò che conta in fatto di moda e fece la storia.

La sua lezione è la nostra lezione: puntate sulla semplicità sempre e sui dettagli per valorizzarla e renderla qualcosa di unico, eccezionale, capace di rappresentare davvero voi stesse.

Se volete saperne di più sulla storia di questa incredibile borsa, ecco il link dove potete scoprire ogni curiosità al riguardo:

https://www.chanel.com/it/moda/collezione/iconica-chanel/

A prestissimo e che il buongusto sia con voi sempre!!! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.