IL BUONGUSTO IN CHIARO

L’ELEGANZA NON CONSISTE NELL’INDOSSARE UN VESTITO NUOVO

Care amiche,

eccoci qui, pronte per continuare a parlare di buongusto che, come abbiamo ripetuto spesso, è la capacità di comunicare chi siamo davvero con semplicità e sobrietà, assecondando i nostri gusti e le nostre inclinazioni.

Come si può riuscire a fare questo? E’ semplice: prendendo le distanze dalle “mode del momento” che puntano ad annullare la nostra identità per renderci conformi agli stili imposti, di volta i volta, dagli influencer sparsi per il globo e per la rete.

Per essere elegante una donna non ha nessun bisogno di armadi e guardaroba che strabordano di vestiti e accessori perchè l’eleganza non consiste nell’indossare un vestito nuovo.

Per essere eleganti sempre e comunque, a mio avviso, basta avere a disposizione una manciata di capi e alcuni accessori fondamentali.

Potete approfondire il tema leggendo i miei post al riguardo (li trovate sotto “il buongusto in chiaro”, nella sezione “i capi always and everywhere” e nella sezione accessori, in corrispondenza dei vari menù…borse o scarpe, ad esempio). Per leggerli impiegherete poco tempo e vedrete che basta davvero solo qualche accortezza per costruire un guardaroba funzionale ed essenziale, che può rappresentare la base per comporre outfit di classe e buongusto per ogni occasione.

Quindi dimenticate gli influencer e concentratevi su voi stesse, sulle vostre qualità e sulla vostra personalità 😊. Valorizzarvi attraverso gli outfit (quindi attraverso il mix di capi e accessori) è più semplice di quanto immaginate 😊

La strada maestra è la semplificazione perchè dall’essenziale può nascere un’icona: ce lo insegna Louis Vuitton con il suo monogramma che racconta una storia di sobrietà assoluta che è riuscita a imporsi diventando uno status symbol (trovate la storia del celeberrimo monogramma nella sezione “borse”). Il lusso è sempre e solo l’opposto della volgarità 😊

A presto mie care e che il buongusto sia sempre con voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.