Care amiche,
il mondo del beauty è in fermento, grazie anche alla prima edizione della Milano Beauty Week: un’iniziativa preziosa di Cosmetica Italiana, con Cosmoprof ed Esxence (una parola, quest’ultima, che non esiste ma che può evocare moltissimi significati accattivanti e intriganti, proprio come può fare un profumo con la sua intangibilità intrisa di svariati significati e sfumature). Esxence è un evento dedicato alla profumeria di nicchia e artistica che si terrà a giugno 2022 e che vedrà la partecipazione di esperti e appassionati del settore.
La Milano Beauty Week, dal 4 all’8 maggio 2022, ha l’obiettivo di dimostrare e di mostrare l’elevato valore della cosmesi: è la prima manifestazione al mondo dedicata alla cosmetica.
La cosmesi ha un alto valore economico, sociale e scientifico e, proprio come la moda, necessita di sostenibilità, innovazione e capacità di trasmettere emozioni. Necessita anche del contributo fondamentale offerto dalla tecnologia, che ha permesso, ad esempio, la messa a punto di “Match My Shade”, da parte di L’Oréal Paris.
“Match My Shade” è uno shade finder virtuale che permette a ogni donna di individuare la nuance di fondotinta ideale per lei: il trucco e il beauty devono esaltare l’unicità e l’originalità di ogni donna. Non esiste bellezza senza specificità 😊
A presto e che il buongusto sia con tutte voi!!!