IL MONDO DEGLI ACCESSORI TRUCCO E CAPELLI

LE CARATTERISTICHE DEL FONDOTINTA PERFETTO

Care amiche fashioniste,

parliamo di make-up, che considero un preziosissimo accessorio per valorizzare con buongusto un look al pari di una borsa, di una scarpa, di un cappello o di qualsiasi altro accessorio. Perché il trucco è anch’esso un accessorio importante e, se iniziate a pensarlo in questi termini, riuscirete a trasformarlo in un valore aggiunto che impreziosisce un outfit e non è mai lasciato al caso.

Oggi voglio parlarvi del fondotinta, un irrinunciabile must have tra i prodotti di bellezza e make-up di ogni donna.

A cosa serve?

È semplice perché rappresenta la base del make-up e le sue funzioni principali sono due: rendere uniforme l’incarnato e coprire eventuali imperfezioni dando alla pelle del vostro viso un aspetto omogeneo e luminoso.

Quali caratteristiche deve avere un buon fondotinta?

Sul mercato ce ne sono a bizzeffe e ricordate che andrebbe applicato sempre dopo il primer viso, che aumenta la tenuta del fondotinta stesso e anche del correttore e che non esiste il fondotinta che incarna la perfezione assoluta perché la perfezione è sempre relativa alle caratteristiche della pelle del vostro viso.

Un buon fondotinta deve comunque avere, di base, una serie di caratteristiche e le più importanti, a mio giudizio, sono la leggerezza e l’idratazione.

Un abbraccio amiche care e che il buongusto sia sempre con voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.