BORSE

LE BORSE DI LOUIS VUITTON: I MODELLI ICONICI

Vuitton ci ha insegnato che la semplicità valorizzata dal dettaglio è una scelta di stile perfetta, sempre! Non subisce le mode, ma le supera; in qualche modo le sovrasta includendole tutte…e molti dei suoi modelli di borse, rivisitati e sempre presenti in ogni collezione, raccontano come la vera bellezza sia qualcosa di assoluto e, come tale, sganciato dal tempo, dallo spazio, dalla storia.

Quali sono i modelli più iconici, quelli più amati e che meglio degli altri incarnano la filosofia e lo stile della Maison che ha reso la semplicità raffinata, valorizzando linee pulite ed essenziali mediante la cura del dettaglio che definisce, impreziosisce, distingue?

I modelli sono quattro: Speedy (comunemente noto come bauletto), Alma, Neverfull e OnTheGo.

Vediamoli in sintesi:

Speedy: è il bauletto che tutte conosciamo. Una borsa semplice, pratica, impreziosita da pochi dettagli rifiniti alla perfezione, presente sul mercato in varie dimensioni (dalla 25, voluta da Audrey Hepburn che, nel lontano 1965, chiese alla maison di realizzarle un bauletto di dimensioni più piccole rispetto a quelle della versione allora presente sul mercato, fino ad arrivare alla 40).

it.louisvuitton.com

Alma: il modello a due manici Toron cuciti a mano, impreziosito dal lucchetto e dalle chiavi dorate (dettagli iconici della Maison), con il portachiavi a clochette in pelle e la tracolla amovibile, è un classico senza tempo.

it.louisvuitton.com

Neverfull: è la mia borsa preferita. Si tratta di una shopping bag capiente e funzionale, pensata per essere sia un accessorio “per tutti i giorni”, sia un dettaglio di stile per impreziosire i nostri outfit d’occasione. Bellissimi i modelli in pelle nera, grigio tortora o crema chiaro…vi mostrerò presto le mie 😉

OnTheGo: shopping bag molto capiente e versatile, dalla forma squadrata, perfetta per essere portata a mano o a spalla. Le OnTheGo iniziano a spopolare a partire dalla scorsa estate e si impongono per le linee essenziali e per le dimensioni generose, che le rendono un accessorio versatile, perfetto per la vita di tutti i giorni, le occasioni mondane e i viaggi.

Ci vediamo prestissimo per continuare a parlare di borse iconiche e di accessori di valore per trasformare i vostri outfit in soluzioni esclusive, perfette e senza tempo 😉

Che il buongusto sia con voi, sempre!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.