Care amiche fashioniste,
la sostenibilità è una “mission” importantissima al giorno d’oggi: significa impegno e responsabilità in un’ottica di salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo per il bene nostro e delle generazioni future.
Le principali Maison hanno abbracciato la sostenibilità, rendendola un elemento che caratterizza le varie fasi del processo produttivo dei loro capi d’abbigliamento e dei loro accessori.
Per Louis Vuitton, il concetto di sostenibilità si traduce in sei azioni concrete:
un approvvigionamento responsabile delle risorse;
il contributo al cambiamento climatico attraverso un planning ambizioso che prevede, entro il 2025, il 100% di energia rinnovabile nei suoi siti produttivi e il 100% di illuminazione a led nei suoi negozi;
un impegno nella “creatività circolare”, che implica il massimo sfruttamento dello stock inutilizzato, la riduzione delle materie prime vergini e il miglioramento della durabilità dei suoi prodotti;
la promozione della diversità e la conseguente inclusione;
il supporto alle comunità locali;
da ultimo, lo sviluppo del savoir-faire, che vuol dire educare all’eccellenza attraverso le scuole del savoir-faire create appositamente per trasmettere il know-how unico di Louis Vuitton e ripensare al futuro del lusso, attraverso la valorizzazione dell’artigianato, da cui nascono i prodotti eccezionali che tutti conosciamo.
Un esempio di questa filosofia tradotto in realtà è la splendida borsa OnTheGo GM realizzata in nylon Econyl rigenerato. Si tratta di un accessorio davvero unico, un’assoluta novità che testimonia l’ambizioso progetto della Maison: rispondere a un progetto di Eco-design per il 100% dei suoi prodotti entro il 2025.
La borsa è un mix perfetto tra un accessorio sportivo e uno elegante, oltre a essere estremamente versatile (i due manici superiori e le lunghe tracolle permettono di portarla in molti modi, a seconda dei gusti e delle esigenze). Perfetta per il lavoro, il tempo libero e i viaggi, si caratterizza per la capienza e per la novità del motivo Monogram imbottito.

Per info ulteriori, ecco il link:
https://it.louisvuitton.com/ita-it/prodotti/borsa-onthego-gm-nvprod3190093v
Un design sensibile e intelligente trasforma la semplicità e la purezza delle linee alle quali Louis Vuitton ci ha abituato in un’autentica opera d’arte, da indossare con consapevolezza e orgoglio. Perché i messaggi che gli accessori trasmettono sono più importanti dell’accessorio in sé e il valore aggiunto di una borsa realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente è qualcosa di incommensurabile.
La raffinatezza di Vuitton è un fatto di stile e lo stile, quello vero, oggigiorno non può prescindere dall’etica 😉
A presto amiche care e che il buongusto sia con voi, sempre!!!