Care amiche fashioniste,
che siate donne “a mela”, “a pera” o “a clessidra”, c’è un must imprescindibile quando si parla di moda e beauty, che io chiamo “la regola zero”: farvi guidare dal buongusto. Del buongusto vi dovete fidare, a lui vi dovete affidare, come fosse un principe azzurro su un cavallo bianco, capace di portarvi dovunque vogliate e di farvi sentire le donne più belle del mondo.
Il buongusto per me è un po’ come un linguaggio, una lingua affascinante e universale, che si esprime attraverso la raffinatezza e la finezza.
Perciò dimenticatevi per il momento le passerelle, le griffe più conosciute e tutte le teorie sugli outfit perfetti in relazione alle caratteristiche del vostro corpo e concentratevi unicamente sulla regola zero. E ricordate, il buon gusto è anche sobrietà.
Cosa ci ripetono, per esempio, i più acclamati chef del mondo, che spopolano in tv e sono onnipresenti sul web? Che la semplicità e la sobrietà rappresentano sempre la strada giusta! Perché i piatti semplici sono anche buoni.
E questo vale anche per la moda e il beauty: i capi belli sono quelli semplici e fini.
I soli che non temono le “mode del momento” e neppure le stragi al portafoglio. Perché si trovano dappertutto, dai negozi di abbigliamento più ricercati alle bancarelle dei mercati di paese, e sono proprio per tutte le tasche!!!
Quindi, che il buongusto sia con voi😊
