IL BUONGUSTO IN CHIARO

LA REGOLA DEI TRE ACCESSORI

Care amiche fashioniste,

se il buongusto è la regola zero, il must imprescindibile quando si parla di stile che vuole imporsi e sovrastare le mode del momento, estemporanee e passeggere, l’unica verità possibile quando si parla di outfit, la “regola dei tre accessori” ne è il corollario necessario e conseguente.

La regola dei tre accessori è ciò che vi permetterà di tradurre il concetto di buongusto senza tempo in realtà ed è una mia personalissima regola, che ho sempre applicato e che mi ha sempre permesso di distinguermi per eleganza e classe.

Pronte per capire di cosa si tratta?! 

Sicuramente sì 😊 e allora bando alle ciance, come si suol dire, e passiamo ai fatti, perché i miei articoli vogliono aiutarvi a migliorare i vostri outfit all’insegna del buongusto con consigli pratici, veloci ed efficaci!!

La regola dei tre accessori è semplicissima e può essere riassunta come segue: un capo singolo o un insieme di capi possono essere valorizzati al massimo da tre accessori indossati contemporaneamente.

Il troppo storpia, lo ripeteremo fino allo sfinimento, e l’eleganza coincide sempre con la sobrietà e la semplicità.

Facciamo un esempio pratico: decidete di indossare un tubino blu elettrico, una delle nuance clou di questo inverno 2022, in occasione di una cena formale. 

Partiamo dal presupposto che ogni colore particolare come questo necessita di qualche accorgimento in più per abbinarlo in maniera fine con altri colori senza eccedere e senza che l’insieme risulti stucchevole…detto questo, scegliamo di abbinare il tubino blu elettrico con accessori di colore argento per ottenere un effetto ancor più luminoso e tingere di grazia una nuance che comunica esplosività e voglia di farsi notare: per ottenere questo effetto sarà sufficiente scegliere una decollété o un sandalo argento, una stola e una pochette entrambi di colore argento. Ulteriori accessori di questo colore risulteranno eccessivi e finiranno per togliere eleganza e grazia a ciò che, con tre accessori, avrete ottenuto facilmente, centrando l’obiettivo 😊

Vi spiegherò in dettaglio come abbinare ogni colore, ma la regola di valorizzare ogni outfit con tre accessori al massimo è sempre valida.

Tre è il numero perfetto anche quando si parla di stile!!

A presto e che il buongusto sia con voi 😊!!!


Scarpe, borsa, gioielli, tre accessori per esaltare un outfit. Photocredit: www.zara.com ; www.primadonnacollection.com ; www,bijou-brigitte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.