IL MONDO DEGLI ACCESSORI PROFUMI

IL PROFUMO: L’ACCESSORIO PER ECCELLEZZA

Care amiche,

in questo blog parliamo del buongusto che deve rappresentare il filo conduttore e, insieme, l’obiettivo di ogni vostro outfit, a prescindere dalla sua tipologia e dal momento della giornata o dell’occasione per cui è pensato e composto.

Per essere sempre elegante con classe e buongusto una donna ha bisogno degli accessori, che sono strumenti essenziali che caratterizzano un look e lo definiscono. Gli accessori da utilizzare contemporaneamente non devono mai essere troppi e mai eccessivi (date una rapida lettura alla mia regola dei tre accessori..ecco il link: https://www.fashionbridge.it/la-regola-dei-tre-accessori/ )

Tra gli accessori che una donna ha a disposizione per esaltare innanzitutto se stessa e, poi, anche i propri outfit c’è il profumo: un accessorio intangibile ma fondamentale per rendere unica e insostituibile ogni donna.

Si tratta dell’accessorio di moda basilare, per usare le parole di Coco Chanel: l’accessorio che, pur essendo invisibile e intangibile, ha la capacità di “rendere riconoscibile” una donna, preannunciando il suo arrivo.

Per essere eleganti occorre che ogni donna utilizzi un profumo, che dovrà scegliere in base alle caratteristiche e ai tratti distintivi della sua personalità. Il profumo che una donna indossa è un accessorio capace di raccontare di lei in modo esaustivo.

Quindi non rinunciate mai al profumo e non consideratelo mai un accessorio di serie B: come diceva Coco Chanel “una donna senza profumo è una donna senza avvenire”.

A prestissimo mie care e che il buongusto sia sempre con voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.