Care amiche fashioniste,
ogni anno ha il suo “tormentone” e non solo per quanto riguarda la musica
Anche per i colori ce n’è sempre uno che viene incoronato “colore dell’anno”, diventando un vero e proprio “tormentone” nelle collezioni dei vari brand e sulle passerelle. Per il 2022 questo titolo se lo aggiudica Pantone 17-3938 Very Peri.
Molto probabilmente questa dicitura non vi dirà assolutamente nulla, ma non vi preoccupate: è normale! Si tratta del codice del colore scelto per l’anno 2022 dall’Istituto Pantone. Dovete sapere che Pantone (nella fattispecie la divisione Pantone Color Institute) detta legge in fatto di colori, evidenziando i principali colori delle passerelle per ogni stagione.
Di che colore si tratta, precisamente?
Ve lo starete chiedendo tutte…ed eccovi la risposta 😊
Very Pari è una tonalità mista che contiene i pigmenti del blu, ma ha un sottotono rosso-viola.
Eccolo qui 😉
Come mai è stato scelto proprio questo colore?
La risposta è semplice: Very Peri è audace e comunica vitalità, energia, voglia di vivere. Dopo il lockdown degli anni 2020-2021, la parola d’ordine è ritornare a vivere, con quel pizzico di audacia che fa bene al cuore.
Questi messaggi importanti sono affidati, per l’anno 2022, a Pantone 17-3938 Very Peri.
Sentiremo molto parlare di questa tonalità e la vedremo ovunque, in ogni collezione, passerella, vetrina…a me piace molto. Lo trovo un colore molto sensuale ed avvincente, e anche molto femminile: perfetto per la donna che crede in se stessa e non ha paura di osare per realizzare i propri sogni e la propria individualità!!