I CAPI "ALWAYS AND EVERYWHERE"

I CAPI MUST HAVE – IL CAPPOTTO LUNGO

Care amiche fashioniste,

quali sono i capi “must have” che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba?

Siamo qui per darvi una risposta!

Abbiamo parlato diffusamente del tubino nero, icona di stile e di femminilità, dei capi in lana, versatili e perfetti per la stagione invernale, e della camicia bianca, un classico minimal che afferma l’equazione eleganza = semplicità.

Per proseguire il nostro viaggio di scoperta (o riscoperta) del buongusto, facciamo appello alla saggezza di Re Giorgio, fervido sostenitore, proprio come noi, della moda evergreen, seasonless e sempre attuale, che si impone sulle tendenze effimere, destinate a durare qualche mese o poco più.

Giorgio Armani, fin dal suo debutto nel mondo della moda, afferma con convinzione che ogni guardaroba femminile dovrebbe annoverare cinque capi imprescindibili, tra cui il cappotto lungo.

Per la scelta del cappotto perfetto per voi dovete prestare una gran cura alle caratteristiche del vostro corpo e alla vostra silhouette: no quindi ai cappotti troppo grandi o troppo piccoli e attillati.

Come dev’essere quindi, il cappotto ideale?

È sempre Re Giorgio a spiegarcelo 😊

Il cappotto perfetto per ognuna di noi deve risultare comodo da allacciare e, una volta allacciato, non deve né stringere né comprimere. Deve possedere la naturalezza di una farfalla che si posa su un fiore: in questo modo deve avvolgere il busto e le spalle! 

Anche le maniche devono avere la giusta lunghezza perché dovrebbero fermarsi ai polsi. 

Per quanto riguarda i tagli per i quali optare, quelli classici sono “long lasting” e possono essere utilizzati sempre, a prescindere dalla moda di ogni stagione.

Un cappotto giusto può valorizzare ogni outfit ed ecco che il cappotto, da capo, si trasforma in accessorio privilegiato, in grado di comunicare stile, eleganza e personalità.

Oltre ai cappotti di Armani, vi suggerisco quelli fast fashion di Motivi o Oltre:

https://www.motivi.com/it/abbigliamento-donna/cappotti-e-piumini

https://www.oltre.com/it/abbigliamento-donna/cappotti-e-piumini

Miroglio fashion, che comprende i marchi Motivi e Oltre, è un gruppo che ha sposato i valori di sostenibilità ambientale di cui discuteremo ampiamente.

Vi lascio alla scelta del cappotto perfetto per ciascuna di voi, un abbraccio affettuoso e che il buongusto sia sempre con voi😊


Cappotto di motivi, un classico Photo Credit: www.motivi.com
L’eleganza del cappotto nero Louis Vuitton. Photo Credit: www.louisvuitton.com/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.