IL BUONGUSTO IN CHIARO SII SEMPRE LA MIGLIORE VERSIONE DI TE STESSA (O DIVENTALO!)

IL BUONGUSTO, COME IL LUSSO, E’ L’ANTITESI DELLA VOLGARITA’

Care amiche,

questo è il blog del buongusto, un valore fondamentale e imprescindibile che supera le “mode del momento” e che deve imporsi necessariamente come unica scelta possibile per ogni donna.

Quella del buongusto è una scelta che presuppone consapevolezza della propria unicità e delle qualità che rendono ciascuna di voi una creatura insostituibile e diversa. Le “mode del momento” domandano omologazione, che significa annientare i propri gusti, le proprie inclinazioni e, in ultima analisi, se stessi per conformarsi a dettami imposti dagli influencer, personaggi che puntano ad annientare la soggettività degli individui imponendo stili, abiti, abbinamenti, colori.

Non può esserci buongusto senza personalità, consapevolezza di sè e autostima.

Non può esserci buongusto quando c’è volgarità. Coco Chanel definiva la volgarità la parola più brutta presente nel nostro vocabolario e questo è vero e sacrosanto: non esiste donna che si metta in mostra senza valorizzarsi che possa risultare elegante e di classe.

Non c’è lusso con la volgarità perchè il lusso, lo abbiamo detto tante volte, è la semplicità impreziosita dal dettaglio che caratterizza e distingue: una borsa di Chanel o di Louis Vuitton ce lo mostra molto bene, senza bisogno di spiegazioni.

Un disegno semplice può diventare un’icona di classe e stile, se opportunamente esaltato. Allo stesso modo, ogni donna può diventare un’icona di classe e stile se prende consapevolezza della propria unicità e la veste con garbo e grazia, valorizzandola come farebbe con un tesoro dal valore inestimabile.

La semplicità deve essere sempre il punto di partenza: vale per gli accessori, per i capi di abbigliamento, per tutto. Donne comprese.

Un abbraccio e che il buongusto sia con tutte voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.