I portafogli sono accessori importantissimi e irrinunciabili: accompagnano la quotidianità di ogni donna, contribuendo a esprimere il suo stile e la sua personalità.
Grandi, piccoli, in formato pocket e portamonete, coloratissimi o in nuance sobrie: ogni donna può e deve scegliere il portafoglio considerandone la praticità ma anche la sua funzione comunicativa, che è un po’ quella delle borse e di ogni altro accessorio, vale a dire caratterizzare un look trasmettendo il modo di essere di chi lo sfoggia.
I portafogli di Louis Vuitton sono i miei preferiti perchè estremamente eleganti e pratici insieme.
Ricordate la lezione della maison LV?! Se non la ricordate, vi rinfresco un po’ la memoria 😉…eleganza è e deve essere anche praticità perchè la donna di oggi è un essere multitasking, dinamico, alle prese con mille attività che richiedono delicati equilibri…e ogni accessorio deve essere pratico prima che elegante o, meglio, pratico ed elegante insieme 😉
Tra i portafogli firmati LV che prediligo c’è il modello Zippy: lo vedete nell’immagine di copertina e qui sotto. Si tratta di un accessorio pregiatissimo, realizzato in pelle Monogram Empreinte bicolor, con l’iconico motivo che identifica la Maison. Provvisto di svariate tasche interne, fessure e scomparti, è la dimostrazione concreta di come l’eleganza possa essere anche praticità (e debba necessariamente esserlo😉). Tessere, soldi, monete, documenti e carte di credito trovano spazio per essere custoditi in questo accessorio super stylish.

Nel prossimo post vi parlerò di un altro portafoglio di LV che amo tantissimo: il Juliette in tela Damier.
Vi aspetto numerose per scoprire questo accessorio iconico e sublime 😉
A presto e che il buongusto sia con tutte voi!!!