BORSE IL MONDO DEGLI ACCESSORI

I PORTAFOGLI LOUIS VUITTON: QUANDO L’INDISPENSABILE DIVENTA ICONA DI ELEGANZA

I portafogli sono accessori importantissimi e irrinunciabili: accompagnano la quotidianità di ogni donna, contribuendo a esprimere il suo stile e la sua personalità.

Grandi, piccoli, in formato pocket e portamonete, coloratissimi o in nuance sobrie: ogni donna può e deve scegliere il portafoglio considerandone la praticità ma anche la sua funzione comunicativa, che è un po’ quella delle borse e di ogni altro accessorio, vale a dire caratterizzare un look trasmettendo il modo di essere di chi lo sfoggia.

I portafogli di Louis Vuitton sono i miei preferiti perchè estremamente eleganti e pratici insieme.

Ricordate la lezione della maison LV?! Se non la ricordate, vi rinfresco un po’ la memoria 😉…eleganza è e deve essere anche praticità perchè la donna di oggi è un essere multitasking, dinamico, alle prese con mille attività che richiedono delicati equilibri…e ogni accessorio deve essere pratico prima che elegante o, meglio, pratico ed elegante insieme 😉

Tra i portafogli firmati LV che prediligo c’è il modello Zippy: lo vedete nell’immagine di copertina e qui sotto. Si tratta di un accessorio pregiatissimo, realizzato in pelle Monogram Empreinte bicolor, con l’iconico motivo che identifica la Maison. Provvisto di svariate tasche interne, fessure e scomparti, è la dimostrazione concreta di come l’eleganza possa essere anche praticità (e debba necessariamente esserlo😉). Tessere, soldi, monete, documenti e carte di credito trovano spazio per essere custoditi in questo accessorio super stylish.

Il mio portafoglio Zippy LV

Nel prossimo post vi parlerò di un altro portafoglio di LV che amo tantissimo: il Juliette in tela Damier.

Vi aspetto numerose per scoprire questo accessorio iconico e sublime 😉

A presto e che il buongusto sia con tutte voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.