CINTURE

I MODELLI DI CINTURE MUST HAVE

Care amiche fashioniste,

le cinture sono un accessorio prezioso e indispensabile per ogni donna e le tendenze moda della scorsa stagione le hanno riportate prepotentemente in auge; anche in questa stagione 2021-2022 le ritroviamo tra gli accessori protagonisti per eccellenza.

Benché io ne abbia tantissime, vi do un’ottima notizia: non avrete bisogno di molte cinture per valorizzare i vostri outfit perché ve ne basteranno pochissime 😉

La prima cintura che vi occorre è una cintura adatta per i jeans perché indossare un paio di jeans senza una cintura è come abbinare una ballerina a un abito da sera…scusate la forzatura, ma i jeans, e in generale tutti i pantaloni “modello jeans”, hanno sempre bisogno di una cintura!

La mia “cintura da jeans” è una Louis Vuitton monogram classica acquistata una decina di anni fa e ancora come nuova…a conferma del fatto che investire nell’acquisto di prodotti di qualità è sempre la scelta migliore.

it.louisvuitton.com

Sul sito ufficiale della maison potete trovare svariati modelli, tutti con il logo bene in vista come quella che vedete in copertina, proprio come vogliono i trend del 2021. Una cintura con un logo conosciuto e riconoscibile in evidenza rappresenta quel “quid” in più, in grado di impreziosire e caratterizzare anche gli outfit più basic.

valentino.com

In alternativa, una semplice cintura di cuoio marrone o nera è perfetta. Le cinture monocromatiche nere e marroni si abbinano facilmente e stanno bene con ogni paio di jeans e pantalone modello jeans.

Un altro modello di cintura “must have” è una maxi-cintura, preferibilmente nera o marrone: si tratta di un accessorio prezioso per valorizzare i vestiti di maglia che sono di moda quest’anno e che molte di voi, come me, amano indossare sempre, a prescindere dai trend stagionali.

Quelle di Motivi sono le mie preferite…date un’occhiata:

https://www.motivi.com/it/abbigliamento-donna/accessori-donna/cinture

motivi.com

Le cinture che vi occorrono per valorizzare i vostri outfit si contano sulle dita di una mano, come potete vedere 😉

Un consiglio: quest’inverno utilizzate le cinture con il logo bene in vista e riconoscibile (Vuitton, Valentino, Dior, Gucci …giusto per citare alcuni “nomi noti”) per chiudere i cappotti o i blazer: regalerete al vostro outfit un tocco di classe sofisticata

miumiu.com

A presto, amiche mie, e che il buongusto sia con voi, sempre!!! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.