Care amiche,
continuiamo a parlare di calzature estive classiche e, al contempo, di tendenza perchè con la bella stagione i piedi diventano protagonisti e le scarpe che indossiamo rivestono un ruolo fondamentale per caratterizzare e definire i nostri outfit.
Oggi parliamo di un genere di scarpe estive che amo tantissimo perchè versatili e bellissime, oltre che eleganti: le espadrillas.
Le origini delle espadrillas sono spagnole ma questa scarpa estiva ha superato i confini della Spagna per diffondersi in tutto il mondo grazie alla sua comodità unita al tocco seducente e femminile che riesce a dare a un outfit.
Per la stagione estiva 2022 sono super consigliate le espadrillas lace-up con zeppa realizzate in microfibra o in tessuto canvas, che fasciano la caviglia con femminilità slanciando la figura. Più pratiche e comode, le espadrillas lace-up flat sono perfette per i look everyday e per quelli pensati per il tempo libero. Bellissime e super chic sono anche le espadrillas chiuse in raso con suola platform.
La stagione 2022 cura il dettaglio che impreziosisce la semplicità e noi siamo perfettamente d’accordo con questo trend perchè il buongusto è esattamente questo😊, perciò vi suggeriamo di puntare proprio su quest’ultimo modello di espadrillas: quelle in raso con suola platform. In commercio le troverete impreziosite da gemme sfavillanti che daranno un tocco di luce particolarmente chic a questa calzatura semplice, fresca e perfetta per ogni occasione.
Puntate sul colore: le espadrillas sono scarpe fresce che hanno quel “quid” in più se sono colorate 😊
Rosse, fucsia, blu, bianche, gialle…ricordate che l’estate 2022 è un tripudio di colori per comunicare la voglia di rinascita dopo questi lunghi mesi di pandemia😊
Le espadrillas sono un vero passepartout per l’estate perchè uniscono freschezza, comodità, eleganza e bellezza😊 e più sono colorate, più sono belle!
Nel prossimo post vi spiegherò come abbinare i vari modelli di espadrillas che vi ho descritto con i capi per comporre look estivi di classe e buongusto!
A presto allora e che il buongusto sia con voi!!!