BORSE EXTRA IL BUONGUSTO IN CHIARO IL MONDO DEGLI ACCESSORI

ELEGANZA É ANCHE PRATICITA’: LA LEZIONE DELLA BIRKIN DI HERMÉS

Care amiche fashioniste,

a proposito di outfit, è possibile coniugare eleganza e praticità?

Assolutamente sì e, per dimostrarvelo, ricorrerò ai “pezzi forti” delle maison di moda più famose, quelle per eccellenza associate al buongusto e alla classe.

Anche gli accessori insegnano…ebbene sì😉 e questa volta tocca alla celeberrima Birkin di Hermès, senza dubbio la borsa più desiderata dalle donne di tutto il mondo 😊…la storia di questo accessorio iconico racconta quanto sia importante coniugare l’eleganza e la finezza con la comodità e la praticità.

Per una donna praticità e comodità significa non solo avere un outfit che consente di stare a proprio agio, ma anche avere borse capienti. Una borsa di grandi dimensioni può essere anche straordinariamente elegante e questo è possibile grazie alle linee essenziali, semplici, che vengono impreziosite dai dettagli e si trasformano in qualcosa di unico, di eccezionale.

Perché anche un solo dettaglio può fare la differenza, può fare storia…la storia😉

La cura del dettaglio è sempre la strategia perfetta per outfit capaci di eccellere per finezza, classe e buongusto.

Osservate la Birkin: è una borsa da giorno, pensata per contenere molti fogli…ovvero tutto ciò di cui una donna può aver bisogno durante una giornata qualunque. Nessuna tracolla, ma solo due manici…si porta a mano e, benché si possa chiudere, è progettata per essere portata sempre aperta e il lucchetto che la caratterizza è, di fatto, il dettaglio che impreziosisce, distingue, crea valore.

La praticità di questa borsa è legata alle sue dimensioni, mentre il lucchetto è il dettaglio che caratterizza, pur non avendo, fondamentalmente, un’utilità pratica.

Si può andare a lezione di stile anche da una borsa…e quello che la Birkin di Hermès ci insegna è il valore del dettaglio che da valore alla semplicità, che è sinonimo di praticità e comodità.

È tutto chiaro? 😉

Anche se non possedete una Birkin, fate tesoro dell’insegnamento prezioso che questa borsa porta con sé.

Per il momento è tutto…a presto e che il buongusto sia con voi!!! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.