Care amiche,
è proprio vero: donne si nasce, ma signore si diventa.
Come?
La risposta è semplice e racchiude in sè il senso di questo blog, la sua ragion d’essere insomma: ogni donna diventa una signora quando valorizza se stessa e le qualità che la rendono unica e insostituibile. La chiave è farlo con buongusto, senza eccedere…puntando sulla sobrietà e sulla semplicità, che sono i requisiti fondamentali di ogni vera eleganza.
La naturalezza si sposa con il buongusto: non c’è buongusto se la donna non riesce ad esprimere e a comunicare al mondo chi è davvero. Potrà essere ben vestita, indossare accessori di lusso e gioielli d’eccezione, ma la distonia tra quello che lei è davvero e quello che “dice di lei” al mondo attraverso i suoi outfit (e anche i suoi modi e il suo comportamento) si percepirà e il risultato sarà qualcosa di finto, che con il buongusto ha poco a che fare.
Quindi, amiche care, per diventare signore puntate su questi ingredienti fondamentali: semplicità, sobrietà, naturalezza, buongusto e, naturalmente, puntate su voi stesse e su quello che siete davvero, che solo voi conoscete fino in fondo.
La moda è un potentissimo linguaggio che abbiamo a disposizione per parlare di noi: utilizzatelo al meglio! Solo così riuscirete a superare le “mode del momento”, affermando il vostro stile senza tempo, personale e inconfondibile!
A presto e che il buongusto sia con voi.