IL BUONGUSTO IN CHIARO

DONNE SI NASCE, MA SIGNORE SI DIVENTA

Care amiche,

è proprio vero: donne si nasce, ma signore si diventa.

Come?

La risposta è semplice e racchiude in sè il senso di questo blog, la sua ragion d’essere insomma: ogni donna diventa una signora quando valorizza se stessa e le qualità che la rendono unica e insostituibile. La chiave è farlo con buongusto, senza eccedere…puntando sulla sobrietà e sulla semplicità, che sono i requisiti fondamentali di ogni vera eleganza.

La naturalezza si sposa con il buongusto: non c’è buongusto se la donna non riesce ad esprimere e a comunicare al mondo chi è davvero. Potrà essere ben vestita, indossare accessori di lusso e gioielli d’eccezione, ma la distonia tra quello che lei è davvero e quello che “dice di lei” al mondo attraverso i suoi outfit (e anche i suoi modi e il suo comportamento) si percepirà e il risultato sarà qualcosa di finto, che con il buongusto ha poco a che fare.

Quindi, amiche care, per diventare signore puntate su questi ingredienti fondamentali: semplicità, sobrietà, naturalezza, buongusto e, naturalmente, puntate su voi stesse e su quello che siete davvero, che solo voi conoscete fino in fondo.

La moda è un potentissimo linguaggio che abbiamo a disposizione per parlare di noi: utilizzatelo al meglio! Solo così riuscirete a superare le “mode del momento”, affermando il vostro stile senza tempo, personale e inconfondibile!

A presto e che il buongusto sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.