IL BUONGUSTO IN CHIARO

COSA VUOL DIRE AVERE STILE

Care amiche,

parliamo oggi di stile e vediamo cosa significa avere stile.

In un mondo sovraffollato di influencer che pretendono di dettare legge in fatto di moda, avere stile significa innanzitutto essere originali e sviluppare, quindi, l’originalità nell’abbigliamento.

Le mode uniformano le donne e l’uguaglianza ha come effetto di far vedere le donne al ribasso. Una donna di valore, che è consapevole di se stessa, si distingue dalle masse utilizzando la moda come strumento al suo servizio, con il quale esprimere la sua unicità.

Eleganza e raffinatezza sono possibili solo se una donna valorizza se stessa e le sue peculiarità, servendosi della moda per dire al mondo chi lei sia. Una donna originale, elegante e raffinate piace e seduce.

Avere stile significa anche riconoscere che ogni occasione esige un certo outfit: ci vogliono i capi giusti per ogni circostanza, insomma.

Come ho avuto modo di spiegarvi nell’articolo di cui trovate il link qui di seguito, esistono capi universali, adatti per ogni occasione, che rappresentano le basi per creare, di volta in volta, outfit consoni per ogni specifica occasione…parlo dei capi che ho chiamato “always and everywhere”:

https://www.fashionbridge.it/category/il-buongusto-in-chiaro/i-capi-always-and-everywhere/

Avere stile, infine, significa sapere che ciò che siete dentro deve corrispondere a ciò che si vede fuori: in altre parole, i vostri look devono raccontare la vostra personalità e il vostro modo di essere, esaltando anche i punti di forza del vostro carattere. Questo attraverso la scelta dei capi e dei loro colori.

Bene, amiche mie: avere stile significa tutto questo!

Un abbraccio e che il buongusto sia con tutte voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.