GUANTI

COME VALORIZZARE IL TUBINO NERO: I GUANTI IN PELLE

Care amiche fashioniste,

ben trovate! Il tema del tubino nero certamente vi starà affascinando quanto quello relativo alla misteriosa identità del nostro preziosissimo guru Tulì, che non manca di dispensarci perle di saggezza e di stile.

Chi sarà costui?

Avete letto cos’ha scritto a proposito della necessità che anche le grandi marche di moda adottino scelte ecosostenibili per quanto riguarda la produzione dei loro articoli? Il tema della salvaguardia dell’ambiente è sempre più attuale e in futuro anche la moda dovrà essere sempre più etica e sostenibile e un capo o un accessorio di qualità, come ci mostra la maison Louis Vuitton, possono essere realizzati e distribuiti nel pieno rispetto degli ecosistemi ambientali e delle risorse naturali.

Dedicheremo a questa tematica l’attenzione che merita; ora vorrei svelarvi come un accessorio di uso comune, che senz’altro tutte voi avete nei vostri armadi e guardaroba, può valorizzare il vostro tubino nero. Di cosa si tratta?

Dei guanti neri, ovviamente 😉

Sono un accessorio spesso snobbato, ma regalano un tocco di stile a qualsiasi tubino nero abbiate intenzione di indossare. Io li prediligo in pelle, perché i guanti realizzati con questo materiale sono estremamente versatili, proprio come i tubini.

Non amo invece i guanti in raso di seta, anche se diversi stilisti li propongono in abbinamento al tubino nero per le uscite serali e per le ricorrenze più formali.

Naturalmente quest’inverno 2022 potete osare e scegliere di abbinare il vostro tubino al modello di guanti che più vi aggrada 😊

Se l’idea di valorizzare il vostro tubino nero attraverso un paio di guanti vi intriga, come spero, vi suggerisco di dare un occhio a questo sito:

https://www.sermonetagloves.it/

Sermoneta è un marchio che ha riportato in auge questo accessorio negli ultimi anni…perciò non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ricordate sempre di scegliere qualcosa che è “nelle vostre corde”, che portate con disinvoltura e che vi fa sentire voi stesse e, come sempre, che il buongusto sia con voi 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.