Care amiche fashioniste,
caratterizzare un outfit elegante e formale con i gioielli è prassi comune. Certamente la maggior parte di voi, avrà alcuni gioielli riservati alle “grandi occasioni”, custoditi in cassaforte o nel vostro portagioie preferito. Ma per gli outfit everyday, quelli di tutti i giorni, come bisogna comportarsi?
Se vi piace indossare gioielli tutti i giorni, vi suggerisco di seguire poche regole essenziali.
Alcune le troverete anche (o le avrete già trovate) negli altri miei articoli dedicati ai gioielli e alla bigiotteria, che sono accessori preziosi e importantissimi per valorizzare ogni look.
Il mio consiglio è sempre il medesimo: puntare sulla semplicità, che è sempre sinonimo di classe e stile
La semplicità delle linee va sempre privilegiata e questo vale sia per i capi d’abbigliamento, sia per gli accessori che utilizzeremo per valorizzarli.
Se avete l’abitudine di indossare collane e orecchini insieme, ricordate che le collane vistose e importanti richiedono orecchini piccoli e sobri e viceversa.
Io, ad esempio, porto sempre al collo una collana punto luce come quella che vedere nella foto di copertina: si tratta di un punto luce Donna Oro, sobrio, essenziale e luminoso.
Fate della fine sobrietà il vostro punto di forza, anche per quanto riguarda i gioielli pret-a-porter, che valorizzano i vostri look everyday!
A presto e che il buongusto sia sempre con voi!!!