BIGIOTTERIA E GIOIELLI IL MONDO DEGLI ACCESSORI

COME UTILIZZARE LE COLLANE PER VALORIZZARE GLI OUTFIT DA CERIMONIA

Care amiche fashioniste,

ognuna di noi custodisce nel proprio portagioie o in cassaforte alcuni gioielli riservati alle “grandi occasioni”

Cerimonie e ricorrenze particolari esigono outfit indimenticabili e molte di voi, certamente, si serviranno dei gioielli per caratterizzarli, definirli e impreziosirli.

Ricordate sempre la regola chiave da seguire per un outfit di buongusto e classe, a prescindere dall’occasione contingente: less is more!! Abbondare con gli accessori e i dettagli è sempre una stonatura, qualcosa che rovina l’armonia dell’insieme!

Tenendo bene a mente questo, scopriamo insieme come utilizzare le collane per valorizzare gli outfit da cerimonia 😊

Siete pronte?!

Certamente sì, quindi iniziamo col dire che i grandi classici che non subiscono le mode sono la scelta ideale per le occasioni che meritano imperitura memoria: perle, pietre preziose, argento sono i materiali su cui puntare.

Il mio consiglio è di mantenere sempre un equilibrio tra le linee dei capi (o del capo) che indossate e quelle della collana che vi metterete al collo.

Lo scollo rotondo richiede una collana che riprenda la stessa forma, mentre per lo scollo a V è ideale un punto luce o una collana semplice ed essenziale. Una camicia con il colletto richiede un girocollo; le collane con più giri o lunghe sono invece perfette per ogni decolleté.

La collana, oltre a valorizzare un outfit, ha anche la funzione di esaltare una parte essenziale del corpo femminile, che è proprio il decolleté. Se avete un seno importante, non eccedete con collane vistose, colorate o appariscenti, ma sceglietene una sobria e dalle linee pulite.

Tutto chiaro?!

Spero proprio di sì 😊

Vi aspetto numerosissime per continuare a parlare di accessori e di gioielli!! A presto e che il buongusto sia sempre con voi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.