BORSE IL MONDO DEGLI ACCESSORI

COME RICONOSCERE UNA BORSA DI LOUIS VUITTON ORIGINALE

Care amiche fashioniste,

le borse firmate Louis Vuitton sono un sogno per molte donne: la loro semplicità impreziosita da pochi dettagli che definiscono l’accessorio dandogli un valore inestimabile è qualcosa che colpisce, strega, convince.

Una Vuitton è un vero e proprio colpo di fulmine: è impossibile non innamorarsene a prima vista, non bramarla, desiderarla, sognarla.

In circolazione ci sono molte Vuitton false; come sempre, distinguere un accessorio di lusso originale da un’imitazione richiede un occhio allenato insieme a una conoscenza delle caratteristiche di stile e design del brand in questione.

Su molti blog ho letto che le borse firmate Vuitton non hanno mai il monogramma tagliato. Non è vero, perché in molti modelli di LV il logo risulta tagliato (non solo in quelli vintage!).

it.louisvuitton.com

Il logo è sempre realizzato e rifinito con precisione certosina: si tratta di borse di lusso, prive di imperfezioni.

Anche le cuciture sono sempre precisissime e, per verificare l’autenticità della borsa, controllate che il monogramma sia speculare rispetto alle cuciture, da entrambe le parti.

Dal 2021, poi, il brand LV ha introdotto una novità, che assicura l’autenticità di una borsa: il microchip nascosto all’interno di ciascuna di esse!

La tecnologia viene quindi utilizzata dalla maison per combattere la contraffazione: è prevista anche la possibilità di personalizzare il microchip con i dati del possessore finale!

Infine, prestate attenzione al colore della pelle con cui è realizzata la borsa: la pelle di una LV originale nuova è color miele; il colore è un beige chiaro che, con il passare del tempo e con l’usura, si scurirà progressivamente.

Avete tutte le informazioni che vi occorrono per riconoscere una borsa di Louis Vuitton originale, amiche care!

Per il momento è tutto! A presto e che il buongusto di una Louis Vuitton possa accompagnarvi sempre!!! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.