IL MONDO DEGLI ACCESSORI TRUCCO E CAPELLI

COME AMMORBIDIRE E IDRATARE LE CUTICOLE DELLE UNGHIE DELLE VOSTRE MANI

Prodotto per ammorbidire le cuticole delle unghie delle mani

Care amiche fashioniste,

parliamo oggi di bellezza delle mani e affrontiamo il tema delle cuticole delle unghie, vale a dire le pellicine presenti sulla zona della radice delle unghie.

Antiestetiche e fastidiose, vanno rimosse con un taglia cuticole o con un tronchesino taglia cuticole: fate attenzione quando utilizzate questi due strumenti indispensabili per una efficace manicure perchè la radice delle unghie è una zona molto delicata e il rischio di provocarne il sanguinamento è elevato. Qui sotto potete vedere un taglia cuticole e un tronchesino taglia cuticole.

Tronchesino taglia cuticole
taglia cuticole

Se, invece, le cuticole delle unghie delle vostre mani sono poco spesse, potete utilizzare un bastoncino spingi cuticole, come quello che vedete nell’immagine qui sotto

bastoncino spingi cuticole

Ricordate che è sempre importante idratare e ammorbidire le cuticole delle unghie delle vostre mani. Per farlo, vi suggerisco di utilizzare il prodotto che vedete nell’immagine di copertina.

Si tratta di un olio preziosissimo ed efficace da applicare prima della manicure sulle unghie prive di smalto. E’ un siero anti-age che potete applicare su tutta la mano, ma io vi consiglio di concentrare l’applicazione sulla radice dell’unghia, abbinando al prodotto una crema per le mani emolliente e nutriente.

Rispetto agli altri oli per la manicure, questo, oltre ad essere super efficace, costo solo pochi euro!

Avere mani curate, con o senza smalto, è sempre sinonimo di finezza e buongusto. Proprio come i capelli, anche le mani di una donna sono il suo biglietto da visita.

Bastano pochi minuti al giorno per prendersi cura delle proprie mani…io, ad esempio, sono una fervida sostenitrice della manicure “fai da te”: non è complicata, non richiede investimenti cospicui per procurarsi gli strumenti necessari e i risultati sono molto buoni!

Vi mostrerò come procedo io per fare la mia manicure “fai da te” in un video appositamente creato per lo scopo…per ora è tutto e che il buongusto sia con tutte voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.