Care amiche fashioniste,
parliamo ancora di gioielli: accessori fondamentali per ogni donna e anche per ogni outfit.
Scegliere quelli adatti per ogni abito e per ogni occasione richiede buongusto ed è importantissimo sapere come abbinare tra loro i metalli perché nulla va lasciato al caso.
Come regola generale, un metallo si abbina alla perfezione con un altro metallo dello stesso tipo. Un punto luce in diamante o un girocollo in oro o argento si sposano alla perfezione anche con orecchini di bigiotteria, purché siano di ottima fattura. Ultimamente la bigiotteria artigianale, realizzata con una cura meticolosa per i dettagli, rappresenta una validissima alternativa al gioiello, specialmente nella vita di tutti i giorni.
Io, ad esempio, mi comporto così: al collo ho sempre un punto luce sobrio ed essenziale in oro bianco e diamante (un gioiello dalla finezza intramontabile, sempre elegantissimo e perfetto) e, come orecchini (un vero e proprio must per me 😉), scelgo la bigiotteria di ottima fattura. Il motivo è semplice: mi capita spesso di perdere un orecchino e non sempre sono così fortunata da ritrovare gli orecchini che perdo.
Vi mostrerò qualche mio paio di orecchini che reputo appartenenti alla categoria “bigiotteria artigianale di ottima fattura” 😊 Nei miei video ne trovate parecchi…date una sbirciata
Tenete presente che i gioielli color oro (veri o bigiotteria che siano…mi riferisco solo al colore!) sono sempre eleganti e si abbinano sia ai colori pastello sia ai colori più decisi come il marrone, il rosso e il bordeaux.
Quelli color argento si abbinano benissimo con i colori più sgargianti, ma sono perfetti anche per gli outfit total black. Molti dei miei outfit sono total black e io li valorizzo attraverso degli orecchini artigianali di bigiotteria, preferibilmente proprio di colore argento, accompagnati da perle o con effetti luce.
Gli orecchini color oro, invece, non li amo particolarmente.
Per gli outfit sportivi e casual vi consiglio di ricorrere a orecchini artigianali di bigiotteria: perfetto l’argento sempre o, in alternativa, di un colore che si abbini con quelli dei capi che indossate.
Sobrietà significa anche armonia di cromie 😉 I colori sono bellissimi da indossare, ma bisogna prestare attenzione a non creare outfit che risultino un’accozzaglia di colori accostati senza criterio. I colori dei vostri capi e quelli dei vostri accessori devono andare d’accordo 😊
State tranquille, vi parlerò nel dettaglio anche di questo!!
Per il momento vi saluto e vi do appuntamento a prestissimo per continuare il nostro viaggio alla scoperta del fantastico mondo degli accessori per creare outfit di buongusto e stile!!
E, come sempre, che il buongusto sia con tutte voi!!