IL MONDO DEGLI ACCESSORI SCARPE

COME ABBINARE GLI ZOCCOLI IN LEGNO PER REALIZZARE I TUOI OUTFIT ESTIVI

Care amiche,

gli zoccoli di legno sono scarpe estive che non tutte le donne amano…per essere precisi, appartengono a quel genere che o si odia o si ama (senza mezze misure).

Io, lo confesso, non li amo ma, per la gioia di tutte le donne che li apprezzano e li indossano, vi darò qualche piccolo suggerimento per abbinarli ai vostri capi così da comporre look estivi femminili e di buongusto. Non è una cosa particolarmente semplice, questa, perchè, secondo me, gli zoccoli in legno non sono scarpe che spiccano per classe e raffinatezza.

Partiamo con gli zoccoli con il tacco: con gli shorts sono assolutamente da evitare perchè creano un effetto che con la classe e la raffinatezza non ha nulla a che vedere.Se li amate e vi piace indossarli, utilizzateli con gli abitini estivi al ginocchio. Essendo un accessorio “importante” e che si nota, non eccedete con gli altri accessori che, eventualmente, indosserete e sceglieteli facendo attenzione al fatto che siano sobri e semplici. Con i look total jeans piuttosto sobri gli zoccoli in legno con il tacco sono adatti, ma facendo sempre attenzione a non eccedere con gli accessori che completano il vostro outfit.

Gli zoccoli platform sono, invece, più versatili e più facilmente abbinabili. Molte donne li indossano con gli shorts o con i jeans corti, anche se io non li amo particolarmente perchè non li ritengo chic.

Il mio consiglio è di puntare sui sandali o sulle zeppe, che reputo scarpe femminili e seducenti. Gli zoccoli in legno, se non sono abbinati in maniera corretta e se vengono utilizzati come accessori di outfit eccessivi, creano un effetto volgare e pacchiano.

Se vi piacciono e amate indossarli, considerateli come l’accessorio e non come un accessorio. Intendo dire, consideratelo come l’accessorio che, da solo, è in grado di caratterizzare un outfit…uno solo, non due o massimo tre in questo caso….date una lettura alla mia regola dei 3 accessori! Ecco il link:

A presto amiche e che il buongusto sia sempre con voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.