Care amiche,
parliamo oggi di un modello di scarpe particolare, che certamente non tutte ameranno ma che rappresenta un’ottima soluzione trendy e glamour anche nella bella stagione: mi riferisco agli stivaletti Texani o Camperos.
Rustici e pratici, in commercio li troverete bassi o al ginocchio e in diversi materiali, come pelle, materiali sintetici o laminato. Anche i tacchi dei Texani o Camperos possono essere di vario tipo: medio, a blocco o sagomato.
Per la stagione calda sono perfetti i Texani con gambale traforato, che consentono una maggiore traspirabilità, un requisito importante per le calzature che una donna sceglie di indossare in primavera e in estate.
Vediamo ora come abbinare i Texani o Camperos per comporre outfit trendy, senza rinunciare a quel tocco di eleganza che rappresenta il vero “must have” irrinunciabile per ogni donna.
- con i vestiti con fantasie floreali, amatissimi in primavera-estate da molte donne (tra cui io!) vi suggerisco di optare per i Texani color beige o bianco. Il beige e il bianco, per quanto riguarda le calzature, sono colori jolly, facilmente abbinabili con ogni capo
- con i look total jeans, vincenti in questa stagione primavera-estate 2022, i Texani sono una scelta vincente. Perfetti con le gonne di jeans, con i jeans e con gli shorts, i Texani regaleranno ai vostri outfit un tocco al contempo country e seducente
- con le minigonne, gettonatissime d’estate quando le gambe sono abbronzate ed è bello valorizzarle, scegliete i Texani al ginocchio, mai bassi. Slanceranno la vostra figura, dandovi un irresistibile tocco seducente
- per i look everyday, che devono coniugare comodità, praticità e stile, vi consiglio di scegliere i Texani bassi
- per look che non passano inosservati e per quelli più ricercati, vi suggerisco i Texani con le frange o quelli in camoscio (osservate l’immagine di copertina).
I Texani o Camperos sono quindi perfetti per i look everyday, più pratici e dinamici, che devono abbinare la comodità allo stile, così come per quelli più eleganti, pensati per le serate estive o per le occasioni più formali.
Continueremo a parlare di modelli di scarpe…per ora è tutto!
A presto e che il buongusto sia con tutte voi!!!