IL BUONGUSTO IN CHIARO

C’É ELEGANZA QUANDO CIO’ CHE SI VEDE É BELLO COME CIO’ CHE NON SI VEDE

Molte donne (e molti uomini) pensano che la bellezza sia un fatto di mera esteriorità e la nostra società ha fatto leva su questa convinzione assolutamente errata, trasformadola in un business. Ha fatto leva su questa convinzione con la complicità della stoltezza umana che tende a identificare il contenitore con il suo contenuto, sempre.

Una bella confezione non sempre contiene un prodotto che è “alla sua altezza”. Non sarebbe nato il packaging altrimenti…e non sarebbero nemmeno nate le mode.

Ho sempre pensato che le mode facciano presa sulle donne emotivamente deboli, che cercano conferme nell’approvazione altrui. Io, per molto tempo, lo sono stata e non mi vergogno a dirlo, perchè ognuno è il prodotto dei suoi vissuti; poi ho fatto un percorso di crescita interiore, non semplice ma necessario per acquisire consapevolezza di se stesse e per far sì che il contenuto e il contenitore (l’interno e l’esterno) siano belli allo stesso modo.

Mie care amiche, ricordate che il corpo seduce ma ciò che affascina davvero è sempre solo l’anima: alla lunga l’invisibile agli occhi vince su ciò che si vede, per quanto bello e armonico possa essere.

Quindi dedicate energie a voi stesse, amatevi, accettatevi e valorizzatevi: solo così sarete consapevoli di ciò che siete e saprete scegliere abiti e accessori adatti a voi, che vi valorizzano esaltando la vostra splendida unicità  😊

A presto e che il buongusto sia sempre con voi!!! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.