I CAPI "ALWAYS AND EVERYWHERE"

I CAPI MUST HAVE – LA CAMICIA BIANCA

Care amiche fashioniste,

pronte per continuare a parlare di buongusto e stile? Immagino di sì 😊

Ogni nostro articolo, video, outfit o consiglio proposto, risponde alla volontà di creare un “club del buongusto” senza confini, per riportare in auge un valore universale che permetterà a ciascuna di voi di essere perfetta in ogni occasione, distinguendosi per classe e personalità. 

In molti blog di moda ho letto che i contrasti consentirebbero di ottenere un guardaroba ricercato e d’effetto; io la penso diversamente e, a tal proposito, condivido quanto affermato da Giorgio Armani e da Dries Van Noten: è il momento della moda cosiddetta “evergreen” o, in altre parole, della moda seasonless, quella atemporale, pensata e realizzata con criteri di qualità che la rendono capace di durare nel tempo, superando le mode effimere del momento.

Ecco, allora, il trionfo delle linee classiche e minimali. Ecco, allora, il trionfo di un capo che ogni donna dovrebbe annoverare nel suo guardaroba: la camicia bianca 😉

Proprio come il tubino nero, di cui abbiamo ampiamente parlato, la camicia bianca deve essere amata e privilegiata da tutte voi per la sua versatilità e la facilità con la quale potete abbinarla ai vostri capi, dando vita ad outfit eleganti e raffinati. 

Io adoro le camicie bianche, soprattutto abbinate ai jeans. Trovo infatti che un paio di jeans, un giubbino sempre di jeans e una camicia bianca diano vita a un vero e proprio trittico infallibile: cioè un’opera d’arte formata da tre parti, che si congiungono in nome proprio del buongusto. 

Si tratta di un capo che si sposa alla perfezione con altri mille capi, dai pantaloni a sigaretta, ai blazer colorati, alle gonne longuette, e via discorrendo…

Nel prossimo articolo parleremo di come valorizzare questo capo attraverso gli accessori giusti; intanto vi suggerisco di dare uno sguardo alle camicie bianche proposte da alcune delle mie case di moda preferite:

Patrizia Pepe:

https://www.patriziapepe.com/it/it/abbigliamento/top/camicie/

Nara Camicie:

https://www.naracamicie.it/camicie

Marella:

https://it.marella.com/search?text=camicia+bianca

A presto, e che il buongusto sia sempre con voi!! 😊


La camicia bianca: un capo senza tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.