BORSE

BORSE POCHETTE: QUANDO E COME INDOSSARLE

Care amiche fashioniste,

le pochette sono uno dei modelli di borse “must have”: un classico che ogni donna deve possedere!

Intanto, che cosa si intende per pochette?

La pochette, amiche mie, è una borsetta di piccole dimensioni, compatta e può essere portata sia a mano sia a spalla perché è provvista di catenella, tracolla amovibile o laccetti, a seconda dei modelli.

Benché sia considerata una borsa elegante, perfetta per valorizzare il look per un’occasione formale o per completare un outfit da cerimonia che prevede l’abito lungo, la pochette è adatta anche per dare un tocco di stile a look più “easy” e tipicamente everyday.

Vediamo insieme come abbinare questo accessorio nelle varie occasioni e nei diversi momenti della giornata

Partiamo dalla sera: la pochette è perfetta per le uscite serali più formali, in cui è richiesto l’abito lungo o un outfit elegante. Abbiamo parlato a lungo anche dei capi “must have”, vi ricordate? Il tubino nero è uno di questi…è un outfit perfetto per la sera e può essere valorizzato splendidamente con una pochette di piccole dimensioni, magari impreziosita da qualche dettaglio luminoso e brillante.

Di giorno abbiniamo la pochette ai look più casual a base di jeans e camicia. Per valorizzare gli outfit everyday è sconsigliato ricorrere a pochette troppo lavorate o ricche di dettagli. Pietre e punti luce come gli strass sono consigliati per le uscite serali o per le cerimonie. Durante il giorno viva la semplicità di una pochette essenziale, tinta unita e senza fronzoli, secondo la regola secondo cui “il troppo storpia sempre” 😉

Per le occasioni più importanti e formali, per le ricorrenze e le cerimonie, è invece giustificato l’utilizzo di pochette più appariscenti e ricche di dettagli. Il mio consiglio è comunque quello di non eccedere mai perché la semplicità è sempre il miglior ingrediente…pensate a un outfit come se fosse il piatto di uno chef stellato.

Il successo è sempre decretato dalla semplicità delle materie prime, sapientemente dosate e ben impiattate con quel dettaglio che fa la differenza…ecco, per gli outfit vale la stessa regola: capi semplici impreziositi dal dettaglio che valorizza, dall’accessorio che distingue 😉

A prestissimo mie care e che il buongusto sia con voi, sempre 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.