BORSE

BORSE DONNA: I MIGLIORI MARCHI

Quali sono i migliori brand di borse da donna?

Ve lo sarete chieste almeno un milione di volte, proprio come me 😉

Sono tantissimi i marchi di borse tra i quali poter scegliere l’accessorio che più fa per voi, ma i migliori, come sempre, si contano sulle dita di una mano, o di due al massimo. Naturalmente la selezione è fatta a mia discrezione, rapportando una serie di elementi, tra cui qualità del prodotto, eleganza del design e posizionamento del marchio.

Troverete marchi che realizzano borse dai prezzi accessibili e marchi del lusso…buona lettura!

BORBONESE: prezzi accessibili e qualità per la donna dinamica e moderna.

Borbonese è un brand dai prezzi accessibili (nell’ordine di qualche centinaio di euro), produce borse (ma anche foulard, portafogli e accessori di vario genere) caratterizzate dalla stampa “occhio di pernice”. Le borse Borbonese sono perfette per rispondere ai bisogni della donna dinamica e moderna e le caratteristiche distintive di una borsa Borbonese sono la capienza, la praticità, la leggerezza e la morbidezza. Le borse Borbonese sono realizzate in tessuto (nylon) e in pelle.

Una borsa iconica firmata Borbonese è la “Luna bag”, chiamata così per la forma caratteristica a mezzaluna, ben riconoscibile.

borbonese.com

ARMANI: l’eleganza che abbraccia la femminilità

Icone di stile e di eleganza, le borse firmate Armani, con il loro design elegante, simboleggiano la femminilità. Armani ha mostrato di essere una Maison al passo coi tempi ed è stata capace di adeguare le sue produzioni alle esigenze del mercato: accanto alle borse della linea principale (con prezzi che superano il migliaio di euro), ci sono borse più giovanile e pratiche, dai prezzi più accessibili e nell’ordine di qualche centinaio di euro, a marchio “Emporio Armani”. I materiali delle borse Armani sono sempre di altissima qualità, come la pelle laminata della linea principale. Nell’immagine sottostante trovate una borsa a mano di “Emporio Armani”, con maxi-aquila a rilievo, realizzata in polyvinyl chloride: la borsa ha un design moderno ed è caratterizzata e impreziosita da dettagli come il maxi logo frontale a rilievo.

armani.com

COCCINELLE: il lusso accessibile attento ai dettagli

Borse a mano, minibag, clutch, borse a mano, a tracolla, a spalla, shopping bags, zaini…Coccinelle si caratterizza per un ampio catalogo, ricco di proposte, e per il posizionamento chiaro: rendere il lusso accessibile, attraverso borse che hanno, per la maggior parte, un prezzo compreso tra i 250 e i 350 euro. Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo e le pelli utilizzate da Coccinelle sono tutte conciate in Italia. Le caratteristiche distintive delle borse Coccinelle sono l’ottima fattura, la vivacità dei colori, il pellame e i materiali di prim’ordine utilizzati per realizzarle. La cura prestata ai dettagli rende ogni borsa del brand Coccinelle un’eccellenza dell’artigianato italiano. Nella foto qui sotto, vi propongo una minibag disponibile in svariati colori, realizzata in una pelle molto resistente e bottalata, allo scopo di mantenerne la morbidezza; si tratta di una borsa perfetta per valorizzare ogni tipo di outfit, elegante e curata in ogni dettaglio e con un prezzo accessibile di euro 198.

coccinelle.com

MICHAEL KORS: pellami di altissima qualità a prezzi accessibili

Come Coccinelle, anche Michael Kors ha, come mission, quella di rendere accessibile il lusso. Le borse Michael Kors si distinguono per la grande qualità dei pellami con cui vengono realizzate e per la cura dei dettagli: il suo stile americano ha saputo conquistare tutta l’Europa. Le borse Michael Kors sono pensate per soddisfare le esigenze di ogni donna, anche delle ragazzine più giovani. La borsa Michael Kors che vi propongo è una shopping bag pratica ed elegante, realizzata in pelle a grana incrociata. La borsa è provvista di manici a spalla regolabili ed è impreziosita da dettagli raffinati come il ciondolo con il logo, che risponde alle tendenze più attuali che vogliono i loghi delle Maison di moda bene in evidenza. Il suo prezzo è di euro 295; nei colori verde e corallo il prezzo scende a euro 147.

michaelkors.it

LOUIS VUITTON: la semplicità diventa simbolo e icona della classe per eccellenza.

Vuitton è, in assoluto, il brand di borse di lusso che prediligo. La semplicità estrema impreziosita da dettagli unici e di una raffinatezza senza eguali, rende ogni Louis Vuitton un autentico gioiello, un capolavoro di classe. Speedy, Alma, Neverfull, OnTheGo, Mètis sono borse di incredibile perfezione e ricercatezza; sono un accessorio capace di valorizzare, da solo, qualunque outfit, regalando alla donna che ha il privilegio di portarla una finezza davvero senza paragoni. Avere classe significa valorizzare la semplicità e renderla unica e inconfondibile e la Maison Louis Vuitton ce lo mostra alla perfezione. Nella foto sottostante vi propongo una borsa che amo moltissimo e che possiedo in due colori, nero e tortora: la neverfull in pelle monogram empreinte. Si tratta di una shopping bag semplice ma elegante, adatta per ogni occasione: è perfetta per la quotidianità che esige una borsa capiente e funzionale, per le occasioni più formali e persino per le ricorrenze.

louisvuitton.com

CHANEL: l’eleganzaper sempre

Le borse di Chanel coniugano raffinatezza, comodità e funzionalità e sono pensate per le donne di classe, che conducono una vita attiva, indipendente, libera. La semplicità che contraddistingue le borse di Chanel è eleganza pura, grazie a dettagli preziosi che le rendono iconiche. Una borsa di Chanel non ha bisogno di presentazioni: come sosteneva Coco in persona “per essere insostituibili, bisogna essere unici”. Le borse firmate Chanel hanno un costo importante, ma rappresentano un ottimo investimento: una borsa Chanel non passerà mai di moda e, col passare degli anni, sarà ancora più bella. I prezzi di una Chanel partono da 3.400 euro circa. Nell’immagine qui sotto vi propongo la maxi borsa Chanel 19, realizzata in pelle d’agnello: un accessorio semplice ma estremamente fine ed elegante, grazie alle finiture in rutenio (un metallo raro) e ai particolari in metallo con effetto dorato e argentato.

chanel.com

HERMÈS: autentici gioielli dal valore ineguagliabile

Alzi la mano chi di voi non ha mai sognato una Birkin o una Kelly di Hermès! Le borse di Hermés rappresentano il lusso per eccellenza e rimangono il sogno proibito per moltissime donne. Indossare una borsa di Hermès è una scelta di eleganza impareggiabile. Nel 2021, le borse di Hermès hanno registrato un incremento di richieste: sono borse di un valore analogo a un gioiello prezioso e riescono a rivalutarsi con incrementi di valore considerevoli. Ecco nella foto qui sotto una splendida e iconica Birkin.

hermès.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.