Care amiche fashioniste,
abbiamo parlato di Dior e di come questa nota Mason francese, da sempre sinonimo di eleganza, buongusto e classe, abbia omaggiato la nostra Puglia, perla dell’Italia, con i suoi paesaggi mozzafiato e il suo artigianato d’eccellenza.
Oggi desidero presentarvi una borsa di impareggiabile fattura e bellezza, realizzata e presentata proprio per la collezione Cruise 2021.
Di che borsa si tratta?
Molte di voi se lo staranno domandando e, quindi, eccovi la risposta: si tratta della splendida Book Tote in pelle scolpita, una borsa unica nel suo genere e in grado di rendere il vostro outfit un’occasione eccezionale.
Anche questa volta la Mason trae ispirazione dall’artigianato, da sempre preziosissima fonte di idee e di spunti; il riferimento esplicito è all’Argentina, paese in cui l’artigianato tradizionale è profondamente connesso alle arti equestri.
L’incisione e la cesellatura, lavorazioni che si associano generalmente alle pietre dure, diventano le chiavi di volta per scolpire la pelle e trasformarla in un’autentica opera d’arte.
Così nasce la Book Tote in pelle scolpita, con il suo sapiente gioco di rilievi, equilibrato ed elegante, con i pistilli dei fiori applicati e con il suo effetto tridimensionale davvero unico.
Disponibile in nero e marrone, impreziosirà il vostro outfit regalandovi una delicatezza esclusiva, un binomio senza eguali 😊
Per il momento è tutto; proseguiremo presto, insieme, il nostro viaggio alla scoperta delle borse di lusso più eleganti e iconiche.
Intanto, se lo desiderate, potete conoscere e approfondire le fasi di lavorazione della Book Tote in pelle scolpita consultando il sito di Vogue, che ha dedicato a questa borsa e alla sua complessa realizzazione un lungo approfondimento.
Un abbraccio e che il buongusto sia con voi 😊