BORSE

BORSA KELLY: UN CLASSICO CHE SI REINVENTA ALL’INFINITO

Care amiche fashioniste,

oggi parliamo di una borsa iconica, di un classico senza tempo che ha conosciuto e conosce infinite rivisitazioni, di un accessorio in cui la semplicità incontra la classe e diventa stile: la Kelly di Hermès.

Questo modello nasce nel lontano 1930, ma è sempre attuale, e deve il suo nome alla leggendaria e bellissima Grace Kelly, principessa di Monaco e star hollywoodiana di prim’ordine, che la scelse come accessorio privilegiato per nascondere il suo ventre leggermente rigonfio a causa della fase iniziale della sua gravidanza.

La Kelly è una borsa essenziale: Robert Dumas, l’allora direttore di Hermès, volle creare una borsa per signora provvista di cinghie. Fu una rivoluzione: due cinghie, un manico, una forma trapezoidale e due soffietti triangolari riuscirono a imporsi e a costruire una storia che dura ormai quasi da 100 anni, proiettando la Kelly nell’olimpo delle borse iconiche più amate, imitate e desiderate di sempre!

La Kelly nasce come una borsa elegante, per questo è meno pratica e funzionale di altri modelli della Maison di cui abbiamo ampiamente parlato, come la Birkin. Si tratta di un modello che comunica raffinatezza e classe: materie prime eccellenti, insieme a una lavorazione di prima qualità, curata nei minimi dettagli, rende questa borsa un investimento pari, se non addirittura superiore, a quello nei metalli preziosi.

I pezzi disponibili sono pochi e il prezzo varia molto in base ai materiali e alle finiture che possono essere personalizzate su richiesta.

Come acquistare una Kelly in sicurezza? Rivolgendosi ai canali di vendita ufficiali di Hermès e ai negozi monomarca, preparandovi ad un’attesa che può durare anche mesi: i capolavori richiedono sempre la giusta pazienza!

Come verificare l’autenticità di una Kelly? Osservate l’incisione presente sulla fibbia centrale: è realizzata in oro e argento e deve riportare la dicitura “Hermès Paris made in France”.

Nel prossimo post confronteremo i due modelli iconici della Maison Hermès: la Birkin e la Kelly. Due gioielli, capolavori di eleganza e stile!!

A presto e che il buongusto sia con voi, sempre!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.