BORSE

BORSA BOOK TOTE DIOR – UN GIOIELLO ESCLUSIVO

Care amiche fashioniste,

vi è piaciuta la mia mini-guida di eleganza “always and everywhere?”

Mi auguro di sì e ora che l’avete interiorizzata e che è diventata parte di voi e del vostro essere, sono finalmente pronta a parlarvi di uno dei miei “cavalli di battaglia”: le borse di lusso più eleganti e stylish disponibili sul mercato. Rappresentano il desiderio di ogni donna, che le riconosce come l’accessorio per antonomasia, quello in grado di rendere davvero straordinario e indimenticabile ogni outfit.

E allora partiamo 😊

Iniziamo con dei veri e propri gioielli: le borse di Christian Dior.

Nel suo Piccolo Dizionario della Moda, il celeberrimo stilista affermava con orgoglio che “al pari di tutti gli altri capi di abbigliamento, la borsa merita un’estrema attenzione”. E io sono assolutamente d’accordo con lui.

Vedete, amiche care, una borsa di lusso è come un gioiello esclusivo attraverso il quale ogni donna può esaltare la propria personalità e donare un tocco di squisita raffinatezza al proprio stile personale. Non è un caso che Dior e i principali produttori di borse di lusso di fama internazionale propongano ogni anno collezioni molto ricche e variegate, con esemplari di svariati colori, materiali e con dettagli sempre nuovi e sfiziosi: la finalità è quella di vestire di unicità ogni occasione d’uso di questi preziosi accessori. 

Il modello che voglio proporvi è una borsa che si può portare a mano o sulla spalla; è davvero di gran classe e universalmente riconosciuta come un’icona di stile e di eleganza: sto parlando della Book Tote. Voluta da Maria Grazia Chiuri, direttrice artistica di Dior, è pensata e realizzata per contenere l’essenziale e si caratterizza per la presenza della firma “CHRISTIAN DIOR” sul davanti.

Io la trovo un accessorio perfetto per valorizzare tutti gli outfit, dai tubini, ai jeans, ai tailleur più formali. 

Diversi i motivi e i colori disponibili; a tal proposito vi suggerisco di dare uno sguardo al sito della nota Mason: 

https://www.dior.com/it_it/moda-donna/borse/dior-book-tote

Nel prossimo articolo vi parlerò diffusamente di una Book Tote che trovo straordinaria, presente nella collezione Cruise 2021, e vi mostrerò come una borsa possa valere come e più di un diamante.

Perché se un diamante è “per sempre”, lo è anche una Book Tote di Dior 😊

Vi abbraccio con affetto e che il buongusto sia sempre con voi!!

Photocredit: www.dior.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.